Le Tesla saranno completamente autonome alla fine dell'anno

IMG 20181207 095949
© nextpit

Buone notizie per i proprietari di Tesla! Elon Musk, il famoso boss dell'azienda, ha confermato che i veicoli elettrici del marchio saranno pienamente funzionanti entro la fine del 2019 e diventeranno totalmente autonomi sulle strade.

Durante un podcast prodotto da ARK Invest, una società con azioni Tesla (circa l'8%), il capo del produttore americano ha rivelato che le sue auto elettriche saranno completamente autonome entro la fine del 2019.

"Penso che quest'anno saremo pronti per un'esperienza automobilistica completamente autonoma, il che significa che l'auto può trovarti in un parcheggio, prenderti in carico e portarti a destinazione senza interventi, a partire da quest'anno. Direi che ne sono sicuro. Non ci sono dubbi su questo."

Tuttavia è necessario qualificare le osservazioni del capriccioso capo americano. Infatti, nonostante le Tesla possano essere completamente autonome dal punto di vista tecnico alla fine dell'anno, la legislazione europea in materia è tutt'altro che pronta, così come le compagnie di assicurazione.

androidpit tesla model 3 bis
Alcune varianti della Model 3 offrono alcuni ausili alla guida che a volte le consentono di guidare in modo indipendente. / AndroidPIT

Al momento, la funzione Autopilot presente in alcuni veicoli offre già l'impressione di una guida autonoma ma Musk ha voluto ricordare che questa caratteristica non è ancora perfetta ed era solamente un ausilio alla guida. La funzionalità richiede sempre un certo grado di attenzione per evitare incidenti.

Infine, l'uomo d'affari americano ha affermato: "Quand'è che sarà prudente far addormentare qualcuno e svegliarlo arrivati a destinazione, probabilmente alla fine del prossimo anno? È allora che penso che sarà abbastanza sicuro."

Vi fidereste a lasciare che l'auto guidi per voi?

Fonte: CNBC

Vai al commento (1)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 4
    alberto campani 21 feb 2019 Link al commento

    ....mah prima vorrei vedere con i miei occhi ......aperti !! come si comporta completamente autonoma ....

    Luca Zaninello