A presto Elon: Tesla nomina il nuovo presidente del consiglio di amministrazione
Non è di certo una notizia inaspettata quella che ci ha accolto in questa mattinata autunnale. Tesla ha finalmente nominato il nuovo presidente del consiglio di amministrazione che sostituirà Elon Musk come conseguenza della decisione presa dalla SEC nelle scorse settimane. Il nome scelto non è nuovo all'azienda.
Elon Musk ha dovuto farsi da parte: i suoi Tweet riguardanti il rendere l'azienda privata avevano scosso gli investitori e la SEC (Security and Exchange Commission) ha imposto al carismatico leader e CEO di fare un passo indietro.
A prendere il suo posto sarà Robyn M. Denholm, già parte del consiglio di amministrazione dell'azienda produttrice di auto elettriche e responsabile della strategia per la società di telecomunicazioni australiana Telstra. Il suo nuovo ruolo diventerà effettivamente a tempo pieno in circa sei mesi, ovvero quando il suo periodo di preavviso per la vecchia posizione sarà completato.
In un comunicato la Denholm ha dichiarato:
Credo in questa azienda, credo nella sua missione e non vedo l'ora di aiutare Elon e il team Tesla a raggiungere una redditività sostenibile e a creare valore a lungo termine per gli azionisti.
Il nuovo capo del consiglio di amministrazione Tesla non è di certo un volto nuovo nel mondo della finanza. La Denholm ha già ricoperto cariche in ruoli legati alla finanza e all'amministrazione in aziende del calibro di Sun Microsystems e Juniper Networks, inoltre Elon Musk ha dichiarato che il suo sostituto ha già contribuito in maniera significativa al miglioramento dei profitti di Tesla.
Cosa ne pensate di tutta la questione? Pensate sia giusto che Elon Musk si metta da parte?