Tesla Model 3: l'auto elettrica più venduta al mondo nel 2018
Il mercato delle auto elettriche è in piena espansione e Tesla ovviamente non è rimasta a guardare. Secondo un recente studio di CleanTechnica e EV Volumes, la Model 3 è stata l'auto elettrica più venduta nel 2018 con oltre 145 mila unità in tutto il mondo.
Nonostante l'auto inizi ad essere commercializzata in Europa solo ora, la Tesla Model 3 è già la più popolare tra i veicoli elettrici e ibridi plug-in. Recentemente votata come l'auto più soddisfacente, la Model 3 è al primo posto tra le auto elettriche vendute nel 2018 con una quota di mercato del 7%. Ha superato persino la serie BAIC EC (90637 vendite). La Nissan LEAF (87149 unità vendute) completa il podio dell'anno.
Meglio ancora, il produttore americano Tesla riesce a piazzare altri due modelli (Tesla Model S e Tesla Model X) nella Top 5 della classifica. Combinando le tre vetture, Tesla detiene il 9% del mercato il che dà particolare fiducia nel successo del'azienda nei prossimi anni.
La Model 3, sbarcata in Europa questo mese, attirerà probabilmente un pubblico piuttosto ampio, soprattutto quando arriverà la versione più economica dell'EV. L'auto affronterà la Leaf in Europa, che rimane la regina delle vendite nel vecchio continente (con 40 mila unità nel 2018).
Avete intenzione di acquistare un'auto elettrica nel 2019?
Fonte: CleanTechnica