Tesla Gigafactory 3: cerimonia rivoluzionaria per la fabbrica cinese
La terza fabbrica Tesla sarà costruita a Shanghai in tempi record, in modo che la produzione della Model 3 per il mercato cinese possa iniziare entro la fine dell'anno.
Le auto elettriche sono molto richieste in Cina. Grazie agli elevati sussidi statali, il mercato delle auto elettriche è in piena espansione. La scorsa estate, Tesla ha annunciato che la GigaFactory 3 sarà costruita vicino alla metropoli cinese di Shanghai. Da questa fabbrica, i veicoli per i clienti cinesi, in particolare la Model 3 e la Model Y, lasceranno in futuro la catena di montaggio. Secondo Musk, i primi veicoli della serie usciranno dalla Gigafactory 3 alla fine del 2019. La produzione dei modelli S e X, invece, continuerà negli Stati Uniti.
Aiming to finish initial construction this summer, start Model 3 production end of year & reach high volume production next year
— Elon Musk (@elonmusk) 7. Januar 2019
Già a dicembre, i sorvoli dei droni hanno dimostrato che i preparativi per il sito di 84 ettari erano in fase di avvio. La cerimonia ufficiale di inaugurazione dei lavori per la terza fabbrica avrà luogo oggi per garantire che l'inizio della produzione della Model 3 per il mercato cinese avvenga senza intoppi entro la fine dell'anno.
Precedenti annunci relativi alla Gigafactory 3 hanno dichiarato che l'obiettivo di produzione di 200 mila veicoli dovrebbe essere raggiunto entro due anni.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.