Spotify sta testando il proprio assistente vocale dedicato alle auto
Probabilmente questa notizia non vi sorprenderà: sappiamo da tempo ormai che anche Spotify sta lavorando al proprio smart speaker dotato di assistente vocale, ma ora è finalmente ufficiale: si tratta di un altoparlante ottimizzato per le automobili.
Spotify ha deciso di chiamarlo Car Thing, ovvero un dispositivo per auto in grado di trasmettere musica e podcast tramite controllo vocale. Attualmente, sappiamo soltanto che alcuni beta tester stanno provando il dispositivo negli Stati Uniti, ma non si ha alcuna informazione riguardo la sua commercializzazione e prezzi.
Le ambizioni di Spotify fino ad ora sono state molto chiare: diventare il punto di riferimento per l'ascolto di musica e il podcasting. Tuttavia, sappiamo che l'azienda non si focalizzerà solo sulle auto, ma è possibile che stia lavorando anche su altri dispositivi, tra cui veri e propri smart speaker che potrebbero competere con le linee Google Home e Amazon Echo.
Infatti, Spotify sarebbe al lavoro su "Home Thing" e "Voice Thing", che potrebbero rispettivamente essere uno smart speaker e un assistente virtuale. Naturalmente vi terremo informati.
Fonte: Tech Radar
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.