Soxy Xperia Z3 aggiornamento: quando arriverà Marshmallow?
Lo Z3 non è uno dei più recenti smartphone realizzati dal brand giapponese, ma rimane un ottimo dispositivo caratterizzato dall'elegante design omnibalance, lo stesso ripreso dalle generazioni successive. Dotato di un ottimo comparto fotografico e da una prestante batteria di 3100mAh, lo Z3 può ancora migliorarsi con l'arrivo di nuovi aggiornamenti del software.
Uscito dalla confezione con Android 4.4.4 KitKat, ha poi fatto il salto a Lollipop, Material Design, nuove feature e bug inclusi. Ora, con l'arrivo del nuovo anno, siamo impazienti di ricevere via OTA l'aggiornamento a Marshmallow, l'ultimo dessert di casa Android. Ma quanto dobbiamo aspettare ancora?
Date uno sguardo alla tabella sottostante per farvi un'idea degli aggiornamenti in arrivo:
5.0 | 5.1 | 5.1.1 | 6.0 | 6.0.1 | |
Sony Xperia Z3 | Sì | Sì | Sì |
Sony Xperia Z3 aggiornamento Android 6.0 Marshmallow
Nel corso del 2016 potremo finalmente assaporare con gusto Marshmallow, la versione 6.0 di Android che si porta dietro il Material Design introdotto da Lollipop, affiancandolo ad una serie di feature studiate per ottimizzare e stabilizzare il sistema.
Una maggiore sicurezza sarà garantita da una diversa gestione dei permessi delle app, Doze permetterà di incrementare l'autonomia della batteria, Now on Tap ci semplificherà la vita mettendoci sotto gli occhi le informazioni di cui abbiamo bisogno. Le funzioni integrate dall'ultima versione del software sono veramente tante e fortunatamente Sony ha già dato conferma del rilascio anche per l'Xperia Z3.
Nel mese di ottobre su Xperiablog è stato resa disponibile la versione beta dell'aggiornamento per gli Xperia Z3 (D6603) e per la sua versione Compact (D5803). I più curiosi avranno già dato un'occhiata a Marshmallow ma, per tutti gli altri, non resta che avere ancora un po' di pazienza, il rilascio della versione ufficiale non dovrebbe tardare ad arrivare, anche se al momento nessuna data è ancora trapelata.
Sony Xperia Z3 aggiornamento Android Lollipop
Lo Z3 è un vero divoratore di dolciumi e dopo KitKat è passato a Lollipop. L'ultimo aggiornamento ricevuto è la versione 5.1.1 che ha introdotto nuove impostazioni di personalizzazione per volume e modalità silenziosa, integrazione a LinkedIn, ottimizzazioni della fotocamera, integrazione a SmartWear ed altri bug fix.
Alcuni hanno apprezzato l'arrivo del Material Design, altri hanno preferito fare il downgrade a KitKat, caratterizzato da un design meno accattivante ma capace di garantire una più stabile esperienza utente. Ma ora è arrivato il momento di passare alla versione successiva. Armatevi di un po' di pazienza, la notifica ufficiale dal centro aggiornamenti raggiungerò anche il vostro amato Sony Xperia Z3!
mancano i nuovi tasti virtuali stile Android 6.0
arrivato stasera via OTA sistema aggiornato alla versione 6.0.1