Sony Xperia Z, venduti più di 4 milioni e il prezzo si abbassa
Secondo il sito Sony Mobile, a partire dalla data di lancio il Sony Xperia Z avrebbe già venduto 4,6 milioni di device. Un grande successo per il flagship presentato al CES 2013, che ha retto alla concorrenza degli altri top gamma concorrenti. Anche il prezzo, che pure non ha giocato a favore del device Sony, non sembra aver arrestato la sua rapidissima diffusione.
Considerato l'arrivo sul mercato ritardato rispetto alla presentazione, si può dire che il Sony Xperia Z sia disponibile da soli 40 giorni. Poco tempo, certo, ma bisogna dire che l'HTC One.
Secondo alcune passate speculazioni, Sony sarebbe stata intenzionata ad abbassare il prezzo del device a 599€ per meglio fronteggiare la concorrenza di Samsung e HTC, anche se fino ad ora non si avevano avute conferme in questo senso. Oggi però il sito Mediaworld propone una nuova offerta per Sony Xperia Z al prezzo di 599€, segnale questo che farebbe pensare ad un cambio di strategia di mercato proveniente da Sony più che a un particolare sconto, in ogni caso non menzionato dallo store online.
L'offerta è relativa a tutte le colorazioni di Xperia Z disponibili -anche se il nero sembra al momento essere esaurito-. Vedremo se nelle prossime ore appariranno altre offerte in rete che ufficializzeranno il tutto: Sony Xperia Z ha quasi ufficialmente abbassato il prezzo di listino.
(Immagini: Sony)
.