Sony Xperia 3: non tutti i rumor sono affidabili
Nuove indiscrezioni sul futuro flagship di Sony sono apparse in rete. Il nome solleva subito alcuni dubbi: dopo Xperia 1, è arrivato Xperia 5 e ora si parla di Xperia 3. Sony ha perfino lanciato un Xperia 10 all'inizio di quest'anno. Non è facile stare dietro questa nomenclatura ma vediamo insieme cosa sappiamo dello smartphone giapponese in arrivo.
Accesso diretto
Design
Sono stati i nostri colleghi cinesi di CNMO ad avere ottenuto le foto del presunto Xperia 3 che Sony presenterà probabilmente al Mobile World Congress 2020 a fine febbraio. Due foto caricate sul web mostrano lo smartphone di lato e dall'alto. Le vecchie linee di design abbracciate dal brand giapponese vengono così confermate.
Il lettore di impronte digitali di Xperia 3 è posizionato lateralmente, adottato anche su Xperia 1 e Xperia 5. Su Xperia XZ3 invece, ha preferito collocarlo sul retro.
La prima immagine sembra una foto ufficiale. La seconda immagine invece, che dovrebbe fornire una vista dall'alto del nuovo Xperia 3, è in realtà una nostra immagine caricata nella recensione del Sony Xperia 1 ed utilizzata in rete come rumor del nuovo dispositivo. Quindi no, non si tratta del Sony Xperia 3! Ecco l'immagine originale:
Specifiche tecniche
Si ipotizza che ad animare il futuro Sony Xperia 3 sarà lo Snapdragon 865 con modulo 5G. Ad affiancarlo ci saranno probabilmente 6 o 8 GB di RAM ed una memoria interna di 128 o 256 GB. Purtroppo non sono per ora emersi altri dettagli sul display (90Hz?) e sul comparto fotografico.
Disponibilità e prezzo
Anche il prezzo non è al momento noto. Ci possiamo però aspettare di vedere il Sony Xperia 3 svelato l'anno prossimo nel mese di febbraio, in occasione del Mobile Worild Congress di Barcellona. Del resto il produttore ha fino ad ora scelto il palcoscenico catalano per mostrarci i nuovi arrivi! A meno che Sony abbia deciso di cambiare la propria strategia e tabella di marcia, Sony Xperia 3 potrebbe essere disponibile all'acquisto in primavera o a inizio estate. Purtroppo il produttore si prende sempre un po' di tempo prima di commercializzare i dispositivi mostrati a inizio anno.
Fonte: CNMO (CN)