Sony Xperia 1R: il primo smartphone al mondo con display 5K
Dopo aver lanciato con successo Xperia 1 con il primo display OLED 4K HDR al mondo, un nuovo rapporto suggerisce che Sony potrebbe presentare il primo smartphone al mondo con un pannello 5K in occasione di IFA 2019.
Secondo un rapporto ricevuto e pubblicato dai colleghi di 91Mobiles, Sony sta per annunciare un nuovo smartphone con numero di modello J8220 e display 21:9 con una risoluzione 5K (5040 x 2160 pixel, per la precisione), il che "distrugge" l'attuale Xperia 1 con display 4K (3080 x 1664 pixel).
Un'incredibile densità di pixel di 899 ppi
Si tratterebbe di una versione aggiornata e più compatta dell'Xperia 1, che, a quanto pare, si chiamerà Xperia 1R. Tuttavia, utilizzando un display leggermente più piccolo da 6,1 pollici combinato con la risoluzione più elevata, Xperia 1R riuscirà ad offrire un'incredibile densità di pixel di 899 ppi, una cosa mai vista prima.
Nonostante abbia a disposizione uno dei migliori display per smartphone in circolazione, Sony non mancherà di montare un processore di fascia alta per renderlo un flagship in tutto e per tutto. È dunque lecito aspettarsi lo Snapdragon 855, anche se è possibile che Sony decida di utilizzare il suo aggiornamento appena presentato da Qualcomm, lo Snapdragon 855+.
Quando verrà presentato Sony Xperia 1R
Secondo le ultime indiscrezioni, Sony dovrebbe dovrebbe ufficializzare Xperia 1R all'inizio di settembre in occasione di IFA 2019 a Berlino. In questo caso, tenendo fede alla classica tabella di marcia del produttore giapponese, è probabile che i preordini di Xperia 1R possano partire alla fine del mese di settembre.
Cosa vi aspettate da uno smartphone con display 5K?
Via: PhoneArena Fonte: 91Mobiles
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.