Cosa vi interessa di più della realtà virtuale?
Avrete sicuramente fatto caso ai nostri frequenti articoli sulla realtà virtuale. Questo argomento si fa spazio lentamente tra le riviste di tecnologia e sempre più anche tra la stampa in generale. È solo una moda del momento o le persone sono veramente interessate a questo argomento? Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Su AndroidPIT abbiamo la fortuna di accogliere diversi tipi di lettori: i nerd, i curiosi, gli specialisti della fotografia, gli specialisti dell'hardware, gli specialisti del software, i visitatori persi e molti altri. Di conseguenza è nostro dovere coprire un'ampia gamma di argomenti che vanno dallo smartphone (il nostro tema principale) ai dispositivi connessi passando per i progetti segreti di Google o ancora per le innumerevoli applicazioni del Play Store (e talvolta anche di iOS). Spesso però trattiamo un argomento che esula da quelli ordinari: la realtà virtuale.
La realtà virtuale è un tema particolarmente vasto che si estende dai videogiochi sugli smartphone e PC ad un utilizzo medico negli ospedali; molti prevedono un suo grande successo negli anni a venire. Le malelingue parlano anche di una sua invasione della nostra vita quotidiana, proprio come ha fatto sua sorella minore: la realtà aumentata.
Durante una conferenza pre-IFA, il presidente di gfu, Hans-Joachim Kamp, ha presentato alcuni numeri sull'argomento ottenuti tramite un sondaggio. Questi numeri mi hanno fatto venire voglia di proporre a voi un sondaggio. Per non influenzarvi, questi numeri saranno comunicati solo la settimana prossima in occasione del bilancio dei risultati del nostro sondaggio. In redazione siamo comunque curiosi di sapere cosa ne pensate veramente della VR.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.