Vi preoccupate dei consumi della vostra smart home?
Ogni giorno nuovi gadget tecnologici sempre connessi arrivano sul mercato e invadono le nostre case. Che lo vogliamo o no, le nostre abitazioni si stanno trasformando in delle smart home. Quanto pesano, però, queste comodità sulla bolletta elettrica?
Chi di voi ancora non si è lanciato nell'avventura alle prese con la smart home? Se siete alle prime armi voglio darvi un consiglio: fate attenzione, la smart home crea dipendenza!
Alcuni tra i temerari che hanno già affrontato i primi scogli nella trasformazione di una normale casa in una smart home, si saranno sicuramente posti una domanda che recentemente è balzata nella mia mente: quanto consuma una smart home?
La domanda potrebbe sembrare banale ma ci sono moltissime variabili da tenere in considerazione. Stiamo parlando di consumi a riposo o durante l'utilizzo delle apparecchiature? E soprattutto, di quali gadget smart stiamo parlando? Speaker intelligenti? Luci smart? Le variabili sono davvero molte.
Ciò che quindi voglio chiedervi è: siete interessati ai consumi di questi dispositivi smart/IoT o credete non siano rilevanti sul totale della bolletta elettrica che mensilmente viene recapitata al vostro indirizzo?
Fateci sapere la vostra rispondendo al nostro sondaggio e magari commentate qui sotto se avete ulteriori domande specifiche relative all'argomento!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.