Sondaggio: comprerete il Samsung Galaxy Note 9?
Il Samsung Galaxy Note 9 è realtà, con la sua S-Pen rinnovata. Il phablet più atteso dell'anno è già disponibile ai pre-ordini e potrà essere acquistato a partire dal 24 agosto. Voi, alla luce delle specifiche tecniche ufficiali, delle feature (nuove e vecchie) e del prezzo, lo comprerete?
Ogni anno la serie Note è una delle più attese. Samsung ha presentato il Note 9, l'ultimo arrivato della grossa e grassa famiglia di phablet. Le indiscrezioni trapelate nelle precedenti settimane sono state praticamente confermate: sul Note 9 il produttore non ha voluto rinnovare il design ma piuttosto rifinirlo, migliorarlo in alcuni dettagli, ed accompagnandola da una scheda tecnica da vero top di gamma.
Il riposizionamento del lettore d'impronte digitali, tanto criticato anche su S9+, è uno dei miglioramenti che si possono apprezzare non appena si prende in mano il dispositivo.
C'è poi la S-Pen, la feature che da sempre caratterizza la linea Note e che, stavolta, è davvero smart. Grazie alla connettività Bluetooth è infatti indipendente dal Note 9 e potrà essere utilizzata anche con altri dispositivi Samsung. E non parliamo solo di smartphone. Ma la stilo può anche essere utilizzata per gestire la musica in ascolto e per scattare una foto a distanza come fosse un telecomando. E poi c'è la batteria da 4000 mAh, con supporto alla ricarica wireless, che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Samsung Galaxy Note 9 – Specifiche tecniche
Il Note 9 arriva sul mercato con un prezzo elevato, come da tradizione del resto: 1029 euro per il modello da 6GB+128GB, 1279 euro per il modello da 8GB+512GB. Le novità ed il lavoro fatto da Samsung sul Note 9 vi ha convinti ad abbandonare il vostro attuale smartphone?
bello è bello, anzi, ma amo molto di piu il mio s9 plus, che non scambierei con niente altro al mondo