Sono questi gli smartphone Nexus che riceveranno Android N ed Android O!
Purtroppo, quando si tratta di aggiornamenti software, gli smartphone Android hanno vita breve, dettaglio che non tutti i brand sono disposti ad ammettere facilmente. Google però ha deciso di essere trasparente e di rivelare per quanto tempo smartphone e tablet Nexus avranno diritto ad aggiornamenti software. Il passo avanti è notevole, ma rimangono ancora diversi dubbi da chiarire.
- Android 7.0 N: nome, uscita e caratteristiche trapelate fino ad ora!
- Android 7.0 N: quali dispositivi riceveranno l'aggiornamento?
Una delle domande più frequenti nel mondo Android è proprio questa: per quanto tempo il brand garantirà aggiornamenti regolari per il mio smartphone? Rivecerò Android N per il mio Nexus 5, ad esempio, e cosa ne sarà di Android O l'anno prossimo? Lo scorso anno, in occasione della Google I/O 2015, il gigante di Mountain View ha annunciato il supporto degli aggiornamenti per la sua serie Nexus entro i 24 mesi dall'uscita sul mercato. A 12 mesi di distanza, Google pubblica, sulla pagina di supporto dedicata ai dispositivi Nexus, la conferma.
Ecco la lista di smartphone che avranno diritto ai prossimi aggiornamenti di firmware e le date di scadenza del supporto Google:
- Nexus 5X – settembre 2017
- Nexus 6P – settembre 2017
- Nexus 9 – ottobre 2016
- Nexus 6 – ottobre 2016
- Nexus 5 – ottobre 2015
- Nexus 7 (2013) – luglio2015
- Nexus 10 – novembre 2014
Tranquilli, gli aggiornamenti riguardanti la sicurezza saranno comunque garantiti, anche una volta scaduto il supporto per le novità Android. Ma non per molto. Più precisamente i dispositivi Nexus avranno diritto a queste security patches per tre anni o 18 mesi dall'uscita sul mercato. Ciò vuol dire che il Nexus 5, 7 (2013) ed il Nexus 10 non riceveranno Android O nel 2017, ma per qualche mese otterranno comunque gli aggiornamenti di sicurezza.
Via: PhoneArena Fonte: Google
Abbasso i nexus 👎specialmente il mio nexus 9 :)
Viva i nexus