Smartphone Nexus in arrivo entro un mese?
È quasi passato un anno dalla presentazione del Samsung Galaxy Nexus, l'ultimo smartphone Google Experience, e tutti ci chiediamo quando arriveranno i prossimo device targati Google. Secondo gli ultimi rumors, dovremmo poterli vedere entro la fine del mese.
Secondo le indiscrezioni riportate da androidandme.com, entro 30 giorni dovrebbe essere presentato il prossimo – o i prossimi? - smartphone Nexus. L'annuncio ufficiale potrebbe essere fatto verso la fine del mese, mentre nei negozi i nuovi Nexus dovrebbero arrivare a novembre. La versione di Android presente sui device dovrebbe essere la 4.2, ovvero ancora Jelly Bean, raffinato con un upgrade che, si dice, potrebbe portare alcune novità sostanziose, come il supporto multiutente e miglioramenti significativi per mappe, gestione della fotocamera e dialer.
Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale, né si abbiamo prove o indizi a sostegno di queste voci, sembra che le stesse informazioni arrivino da tre diverse fonti, le quali avrebbero anche confermato la veridicità dei rumors riguardanti i diversi produttori al lavoro sui nuovi Nexus.
Secondo le voci circolate negli ultimi mesi, i Nexus previsti per il 2012 sarebbero ben cinque, ognuno appartenente a una fascia di prezzo diversa. Il primo, il tablet HTC Nexus 5 (o HTC One Nexus), lo smartphone da 5 pollici della casa taiwanese avvistato nelle ultime settimane.
(Immagine: potashnikov.com)
.