Shazam senza limiti: Pop-Up riconosce i brani in altre app e con le cuffie
Shazam ha sempre avuto un limite, ovvero quello di non poter riconoscere le tracce all'interno di altre app o con l'audio in cuffia. La nuova funzione Pop-Up risolve questi problemi permettendo il riconoscimento di canzoni riprodotte esternamente o internamente sul dispositivo e non basandosi sul solo audio in ingresso dal microfono principale!
Shazam, il servizio di riconoscimento musicale acquistato da Apple per 400 milioni di dollari, ha appena ricevuto un importantissimo aggiornamento su Android, vi consiglio di correre a scaricare la nuova versione dell'app.
In questa nuova versione è stata introdotta la nuova funzionalità Pop-Up Shazam che trova finalmente una soluzione al più grosso limite del più famoso servizio di riconoscimento canzoni. Gli utenti potranno finalmente riconoscere tutte le tracce in riproduzione sul proprio smartphone o tablet anche senza per forza dover alzare il volume, scollegare le cuffie o lottare con applicazioni come YouTube, Facebook o Instagram che non riproducono video e audio in background.
Come attivare o disattivare Pop-Up Shazam
Attivare la nuova funziona Pop-Up di Shazam è facilissimo. Una volta installata e configurata l'applicazione al primo avvio vi basterà:
- Aprire Shazam
- Toccare la voce Il mio Shazam in alto a sinistra
- Toccare l'ingranaggio in alto a sinistra per accedere alle Impostazioni dell'app
- Attivare/disattivare l'interruttore dedicato a Pop-Up Shazam
Una volta fatto ciò troverete un nuovo avviso persistente nella vostra area di notifica. Ogni volta che vorrete riconoscere una canzone vi basterà toccare questa notifica per attivare Shazam in "bolla", toccando il logo dell'app galleggiante farete partire il riconoscimento.
Anche voi siete tra gli utenti che hanno chiesto questa funzione a gran voce?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.