Le nuove Instagram Stories strizzano l'occhio alla privacy
Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo con milioni di utenti attivi che condividono foto delle loro esperienze quotidiane. Ma Instagram non vive solo di foto. Le Storie della famosa app si sono fatte strada molto rapidamente tra i fan che caricano costantemente i loro momenti quotidiani. Ora sarete voi a decidere chi può vederle.
Instagram prende nuovamente il comando e fa un passo avanti nella salvaguardia della privacy dei suoi utenti. Da oggi gli instagrammers saranno in grado di fare quello che vogliono (per modo di dire) nelle storie dell'app, in quanto potranno limitare la visione di queste storie solo agli amici prescelti.
Close Friends, questo è il nome che Instagram ha dato alla nuova funzionalità, mira a creare uno spazio privato in modo che solo i vostri amici più cari possano essere consapevoli di tutto ciò che fate e condividete. Non sono sicura che questo sia il vero scopo di Instagram, dove solitamente si cerca maggiore visibilità, ma molti utenti apprezzeranno.
Come condividere le Storie solo con gli amici più cari
L'utilizzo di questa nuova funzione è un gioco da ragazzi. Dopo aver aggiornato Instagram (la nuova versione è ora disponibile in tutto il mondo per Android e iOS), basta andare sul vostro profilo e cliccare su "Close friends" nel menu laterale facendo scorrere lo schermo da destra. Qui potrete aggiungere i contatti che volete e creare una lista. La cosa migliore? Nessuno potrà inviarvi una richiesta per essere aggiunto alla lista, voi e solo voi sarete al comando e potrete decidere chi sia degno di farne parte.
Quando vorrete caricare una nuova storia, al momento di condividerla avrete la possibilità di farlo solo con le persone della vostra "lista di amici intimi" o di continuare come prima e condividerla con tutti.
Se qualcuno vi ha aggiunto alla propria lista vedrete un contorno verde attorno alla sua foto profilo con una stella nella parte inferiore.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Avete intenzione di usarla?
Fonte: Instagram
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.