Scarica gli sfondi del Samsung Galaxy Alpha

galaxy alpha s5 comparison
© Samsung/nextpit

Il Samsung Galxy Alpha è ufficiale, ma sembrerebbe che gli utenti siano più interessati ai nuovi sfondi offerti da Samsung con questo dispositivo, che non allo smartphone in sè. Come ottenere questi sfondi?

galaxy alpha s5 comparison
Unltimamente Samsung sta offrendo sfondi sempre più attraenti. / © Samsung/ANDROIDPIT

Diversi siti hanno messo a disposizione, nelle ultime ore, tutti gli sfondi offerti dal nuovo smartphone Samsung, tra questi troviamo anche Phone Arena. Se però siete alla ricerca di un'applicazione che vi permetta di installare facilmente tutte le immagini in HD del Galaxy Alpha, siete nel posto giusto!

L'app si chiama Galaxy Alpha Wallpapers ed è apparsa nel Play Store solamente ieri. Si può scaricare gratuitamente e non occuperà moltissimo spazio sul vostro smartphone, si parla di 17,14MB.

galaxy alpha wallpapers
Scegliete lo sfondo che vi piace di più, ma occhio ai colori troppo chiari per gli schermi AMOLED. / © ANDROIDPIT

Non starò qui a spiegarvi come funziona l'applicazione, confido nella vostra spiccata sagacia. In breve, si tratta semplicemente di scegliere lo sfondo desiderato e selezionare l'opzione Set as wallpaper. Gli sfondi sono svariati e tutti molto belli da vedere, ma ricordatevi che se avete un display Super AMOLED, tipico di Samsung, vi conviene scegliere sfondi dai colori più scuri per evitare di consumare batteria inutilmente.

Nelle prossime ore saranno molteplici le applicazioni che appariranno nel Play Store per offrire gli stessi sfondi, tenete gli occhi aperti e fatemi sapere se ne trovate di migliori!

Attenzione: prima di scaricare applicazioni del genere, controllate sempre gli accessi e le autorizzazioni richiesti dall'app, meglio alzare sempre la guardia.

Vi siete persi qualche informazione interessante sul Samsung Galaxy Alpha?

Vai al commento (0)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica