Samsung sostituirà la famosa ghiera girevole con un sensore touch
Uno degli aspetti più interessanti degli smartwatch prodotti da Samsung negli ultimi anni è la sua famosa ghiera girevole che permette la navigazione nell'interfaccia utente. Tuttavia, pare che il produttore sudcoreano abbia intenzione di abbandonarla in favore di un sensore touch.
L'affidabile SamMobile afferma che il prossimo Galaxy Watch Active 2 di Samsung utilizzerà un sensore touch attorno alla cornice del display, così da simulare la ghiera rotante. In pratica, sarà possibile scorrere il dito sullo schermo per riprodurre lo stesso effetto. Dal punto di vista dell'esperienza utente sarebbe un gradito miglioramento, soprattutto perché Tizen, il software a bordo degli smartwatch Samsung, è chiaramente sviluppato per l'utilizzo della ghiera.
Oltre a questo importante dettaglio, SamMobile ha rivelato anche le dimensioni dello schermo. Apparentemente, la versione di Galaxy Watch Active 2 da 44 mm avrà un display da 1,4 pollici, mentre quella da 40 mm monterà un display leggermente più piccolo da 1,2 pollici. In entrambi i casi si tratta di pannelli AMOLED con risoluzione 360×360 pixel e protetti da vetro DX+. A bordo delle varianti Bluetooth e LTE sono previsti rispettivamente 768MB e 1,5GB di RAM.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy Watch Active 2 sarà il primo smartwatch a marchio Samsung dotato di modulo Bluetooth 5.0, migliorando la portata e il consumo energetico.
Via: 9to5Google Fonte: SamMobile