Samsung project V: questo prototipo non è il Galaxy X
Samsung sta da anni lavorando alla produzione di uno smartphone pieghevole, non è di certo la prima volta che ne sentiamo parlare. Per la prima volta in assoluto è possibile dare uno sguardo a qualcosa di concreto, un modello di smartphone funzionante che non è mai giunto sul mercato. Di una cosa siamo certi, questo non sarà il nuovo Galaxy X in arrivo a fine anno.
Il primo smartphone pieghevole di Samsung, chiamato fino ad ora Galaxy X, arriverà a fine anno ma non sono ancora apparse in rete indiscrezioni riguardo al design finale del dispositivo. Ciò che è trapelato oggi, però, potrebbe essere uno degli antenati di tale Galaxy X, scartato da Samsung e mai giunto sul mercato.
Il prototipo in questione prende il nome di Project V e dalle informazioni trapelate su Weibo possiamo notare il numero di modello SM-G929F. Lo smartphone ricorda da vicino lo ZTE Axon M presentato quest'anno dall'azienda cinese, con un corpo non proprio sottile ed un secondo display richiudibile agganciato a delle robuste cerniere.
Quello che sappiamo di certo è che il primo smartphone pieghevole dell'azienda coreana sarà dotato anche di un display pieghevole, questo prototipo sarebbe giunto ad una prematura fine del suo percorso. Tale prototipo sarebbe infatti stato prodotto nel 2016 secondo i colleghi tedeschi di AllAboutSamsung.
A giudicare dall'interfaccia utente, dai tasti capacitivi sotto al display, dalla forma del tasto home e dal design della cornice in metallo la produzione di questo prototipo dovrebbe essere contemporanea ai Galaxy S6 e S6 Edge di Samsung.
Vi sarebbe piaciuto un Galaxy così o siete felici che Samsung abbia abbandonato l'idea?
Fonte: PocketNow