Samsung indaga: volete ancora i Galaxy Fold che avete prenotato?
Samsung ha appena inviato una mail a coloro che hanno pre-ordinato il Galaxy Fold. Piuttosto che dare un'indicazione su quando i fan possano aspettarsi che i loro dispositivi vengano spediti, l'azienda ha invece offerto la possibilità di annullare i pre-ordini.
Il 22 aprile, Samsung ha deciso di ritardare le vendite del suo nuovo smartphone pieghevole a causa di problemi di durata sperimentati da alcuni recensori sulle unità di test. Gli utenti hanno segnalato la rottura dei display, display con strani rigonfiamenti e pannelli che hanno smesso di funzionare dopo che uno strato protettivo è stato staccato perché sembrava una protezione per lo schermo. Il Galaxy Fold rotto in ogni modo possibile ha portato alcuni utenti a chiedersi se vedrà mai la luce. Sembra che Samsung stia ancora lavorando per sistemare le cose.
Secondo un'e-mail inviata ieri alle persone che hanno pre-ordinato il dispositivo, ci vorranno settimane prima che "informazioni di spedizione più specifiche" siano disponibili perché Samsung afferma che sta "facendo progressi nel migliorare il Galaxy Fold per essere sicuri che sia all'altezza degli elevati standard che sappiamo che vi aspettate". L'e-mail di aggiornamento completo di Samsung è disponibile qui.
Più interessante è il fatto che Samsung stia permettendo alle persone di annullare i loro pre-ordini. A meno che non diciate specificamente a Samsung che volete mantenere il vostro pre-ordine, sarà automaticamente annullato se non è stato spedito prima del 31 maggio. Inoltre, anche se comunicate a Samsung che volete mantenere il vostro pre-ordine oltre il 31 maggio, potete comunque annullarlo dopo quel momento, a condizione che non sia ancora stato spedito.
Volete mantenere il vostro pre-ordine a questo punto? Fateci sapere nei commenti che seguono!
Fonte: DroidLife
Sinceramente non mi attira molto questo prodotto però la disponibilità di Samsung è importante e dopo quello che accadde con le batterie qualche anno fa stanno nuovamente correndo giustamente ai ripari. Devo dire però che dovrebbero fare più attenzione nel lancio di nuovi prodotti, chi si fida del marchio è convinto che il prodotto sia affidabile in partenza, qui non si tratta di una decina di unità danneggiate su alcune migliaia ma di un difetto comune a tutti i dispositivi. Insomma, un po' più di attenzione non guasterebbe e servirebbe ad evitare poi all'azienda dei rimedi di questo tipo che sono sicuramente graditi dagli utenti delusi, sono efficaci, ma costano sia in termini di soldi che di immagine
D'accordo al 100% con te, e comunque la vedo come una buona prova di serietà da parte di Samsung.