Samsung Gear 360: la fotocamera sferica perfetta
Samsung ha appena presentato, oltre ai tanto attesi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, il Gear 360. Si tratta di una fotocamera dal design sferico che permette di scattare foto e video a 360°. La realtà vi apparirà in un modo mai visto prima. Scoprite tutti i dettagli su questo interessante gadget presentato da Samsung.
- Samsung Galaxy S7 recensione: semplicemente sbalorditivo
- Samsung Galaxy S7 Edge recensione:
A Samsung non è bastato stupire il grande pubblico di Barcellona con i due nuovi top di gamma. Il team sudcoreano ha deciso di offrire ai propri utenti qualcosa di più, il Gear 360, la prima fotocamera sferica realizzata dal brand.
Samsung Gear 360: Design
La fotocamera realizzata da Samsung consiste in una piccola sfera che incorpora lateralmente due lenti fisheye, entrambe dotate di una risoluzione di 15MP.
Nella parte superiore si nota lo schermo che visualizza la modalità in uso della fotocamera: video o foto. Per gestire il menu occorre utilizzare i tasti collocati sul lato della sfera.
La fotocamera è dotata di un coperchio removibile che nasconde lo slot dedicato alla scheda microSD ed il port microUSB. Il Samsung Gear 360 è poggiato su un piccolo treppiedi standard che può essere utilizzato con qualsiasi altra fotocamera.
Per quanto riguarda le dimensioni, il Gear 360 corrisponde ad una pallina da tennis e pesa poco più di 150 grammi.
Samsung Gear 360: Come funziona
La fotocamera per essere utilizzata necessita dell'applicazione 360 Gear ed il Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. La potenza offerta dai due dispositivi permette di "cucire" insieme le foto ed i video registrati a 360°, e con un visore di realtà aumentata potrete ammirare le vostre immagini a tutto tondo. Un'esperienza assolutamente coinvolgente con video e foto catturati. Con il Gear 360 non vi perderete nessun dettaglio: la registrazione di un video, un evento sportivo o una festa.
Gli amanti dei selfie e della fotografia apprezzeranno questo gadget. Le lenti fisheye integrate permetteranno di scattare due selfie contemporanemaente o un selfie più ampio capace di immortalare più persone.
Samsung Gear 360: Disponibilità e prezzo
Non sappiamo quando verrà messo in vendita il Gear 360 e, purtroppo, non abbiamo alcun dettaglio sul prezzo ma ci aspettiamo che il brand lo renda disponibile nella stessa data in cui verranno messe in vetrina Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
DEVO SAPERE IL PREZZO!