Samsung Galaxy S7 Active: uscita, prezzo e caratteristiche
Con il fatto che i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge offrono la certificazione IP68 contro polvere e acqua, ci eravamo quasi scordati della variante Active, quella adatta agli amanti dell'outdoor che sono soliti sottoporre il proprio dispositivo ad intemperie ed agenti atmosferici di ogni tipo. Ma ecco che arrivano le prime conferme sulla sua esistenza tramite immagini e tabelle tecniche. Scorrete fino alla sezione dedicata per conoscere tutti i numeri rivelati fino ad ora!
Samsung Galaxy S7 Active: Design
Ci giungono sempre più coferme dell'esistenza di un Samsung Galaxy S7 Active, una versione più resistente ed impermeabile, studiata per l'outdoor, del top di gamma sudcoreano del momento. Le prime immagini trapelate grazie ad un tweet di Evan Blass mostrato il presunto Samsung Galaxy S7 Active sia frontalmente, che di spalle. Lo smartphone offre in alto sul pannello frontale la fotocamera frontale affiancata da speaker e sensori di movimento, mentre in basso un tasto home squadrato affiancato da altri due tasti fisici: Multi-windows e Indietro.
Lungo il profilo destro trova spazio il tasto di accensione, mentre a sinistra compare il regolatore di volume. Sulla scocca immancabile l'obiettivo della fotocamera principale, affiancata da una sezione dedicata al flash LED. Nella parte inferiore della scocca compare invece il nome del dispositivo, trapelato in una variante color "sabbia". Sullo schermo si nota inoltre il nome dell'operatore americano, AT&T, di cui potrebbe essere esclusiva il dispositivo.
Samsung Galaxy S7 Active for AT&T (SM-G891A) in, um, gold? Let's call it "desert camo" instead. pic.twitter.com/dnHeksW3sN
— Evan Blass (@evleaks) May 17, 2016
Se il design sfoggiato dal Galaxy S7 Active mostrato da Evan Blass vi sembra un po' antiquato, date un'occhiata all'immagine offerta da GalaxyClub, che rivela lo stesso look ma in versione più raffinata e moderna nonostante la scocca mimetica:
Samsung Galaxy S7 Active: Hardware
Fino a qualche ora fa mancavano all'appello le specifiche tecniche principali del Samsung Galaxy S7 Active, ma grazie a VentureBeat possiamo cominciare a farci un'idea delle prestazioni offerte da questo top di gamma corazzato. Cominciamo dal dato più importante: la batteria. Il Galaxy S7 Active integrerà nella scocca ben 4000 mAh, rendendo così il corpo del terminale leggermente più grande e pesante rispetto a quello offerto dal Galaxy S6 Active: si parla di 185 grammi e di uno spessore di 9,9mm.
Per quanto riguarda il display si tratterà di un Super AMOLED di 5,1 pollici in QHD, lo stesso integrato dul Galaxy S6 Active, animato da Android 6.0 Marshmallow e potenziato da un processore Snapdragon 820, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico sarà lo stesso implementato su S7 ed S7 Edge, garantendo 12MP di risoluzione ed un sensore dual-pixel sulla scocca e 5MP invece sul pannello anteriore.
OS | Android 6.0 Marshmallow, TouchWiz |
Display | 5,1 pollici Super AMOLED, QHD |
Processore | Snapdragon 820 |
RAM | 4GB |
Memoria interna | 32GB + MicroSD |
Fotocamera | 12MP (retro), 5MP (front) |
Batteria | 4000 mAh |
Samsung Galaxy S7 Active: Uscita e prezzo
So cosa vi starete chiedendo: "arriverà mai in Italia?" Come per il Samsung Galaxy S6 Active, il Galaxy S7 Active potrebbe essere destinato esclusivamente al mercato statunitense, più precisamente ai clienti di AT&T. Questo almeno è quello che ci suggeriscono i rumors fino ad ora. Lo smartphone sarà ufficializzato a giugno di quest'anno, dunque tra qualche settimana potremmo avere qualche dettaglio in più su disponibilità in Europa e prezzo.
Nel frattempo, fateci sapere se comprereste mai una versione Active del Galaxy S7 o di qualsiasi altro smartphone!
Ciao AndroidPIT, non vorrei fare il guastafeste ma sul Play Store, nell'app Samsung Level, la scritta Galaxy S7 Active NON C'È !!!
Ho provato anche a cambiare regione geografica ma nulla!
Sembra fenomenale ma vorrei snapdragon 820 o exynos 8, 4 Gb di RAM e il lettore di impronte digitali direi che c'è dato che il tasto home è diverso
se avessi così tanta disponibilità economica da potermi permettere un s7 flat e un s7 active li comprerei assolutamente data la mia sbadataggine.