Samsung Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge+: voi quale preferite e perchè?
Siete stati attratti dalle nuove curve della gamma Edge fin dal primo sguardo o rimarrete sempre fedeli alle funzionalità offerte dai Galaxy Note? Un vero e proprio dilemma esistenziale che sta facendo impazzire gli utenti di tutto il mondo e che, in Europa, può essere risolto più facilmente data la scelta del brand sudcoreano di voler limitare la distribuzione del Note 5 al mercato statunitense e asiatico.
Ma se vi doveste trovare a scegliere tra i due phablet Samsung appena rivelati, in un mondo utopico in cui sia Note 5 che Galaxy S6 Edge+ fossero disponibili all'acquisto in Italia ad un prezzo non superiore ai 200 euro, quale scegliereste e perchè?
Parliamoci francamente, i due Samsung Galaxy, rivelati dal brand a New York la scorsa settimana, sono praticamente identici: design caratterizzato da eleganti curvature lungo i lati (siano esse frontali o posteriori), materiali esclusivi e resistenti a cadute e graffi, interfaccia aggiornata ed in linea con il material design di Google, componenti hardware al passo con i tempi e funzionalità intelligenti ed originali. È proprio quest'ultimo aspetto a fare la differenza nell'esperienza utente offerta dal Galaxy Note 5 o dal Galaxy S6 Edge+.
Il primo phablet è stato studiato per fare da supporto di studio e lavoro, non a caso si chiama Note, e facilitare la creazione di appunti, note, documenti e presentazioni, grazie alla S Pen ed alle funzioni ad essa annesse. Lo scopo del Galaxy Edge+ è invece quello di stupire tutti con feature originali legate al display dual-edge che permettono di comunicare più facilmente con i contatti preferiti (People Edge), accedere alle app più utilizzate con un semplice swipe (Apps Edge) e tenere sempre sotto controllo notifiche, meteo, ora ed ultime notizie, anche a schermo spento.
Voi quale scegliereste? Fate parte di quella fetta di utenti stravaganti e sempre alla moda che non riesce proprio a resistere alle novità intelligenti offerte dal display dual-Edge, o siete invece più pratici e puntate tutto sul multitasking e sulle funzioni software offerte dal pennino digitale?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.