Samsung Galaxy Note 4 LTE-A: il download ultra veloce in arrivo a gennaio!

samsung galaxy note 4 teaser01
© nextpit

Avete fatto di tutto per acquistare un Samsung Galaxy Note 4 entro Natale? Avete fatto male, perchè se aveste aspettato ancora qualche mese, forse vi sareste ritrovati con una versione ancora più sorprendente e performante di questo terminale. Direttamente dalla Corea del Sud, ci arrivano interessanti notizie che svelano la produzione di un Galaxy Note 4 dotato di tecnologia LTE Advanced Tri Band CA, per un download ultra veloce!

samsung galaxy note 4 teaser01
Immaginate un mondo in cui, per scaricare 10 canzoni, non ci vorrà che un secondo! / © ANDROIDPIT

A condividere questa interessante notizia è il blog di Samsung Tomorrow, che però rivela informazioni solamente riguardo alla tecnologia LTE Advanced e non si sofferma su specifiche tecniche o dettagli riguardo alla disponibilità sul mercato internazionale di questa versione del phablet. Si tratterebbe di un Samsung Galaxy Note 4 dotato di tutte le specifiche tecniche dell'attuale top di gamma, o almeno così siamo inclini a pensare fino a prova contraria, che offrirà il vantaggio in più poter scaricare file ancora più velocemente

Tecnologia Tri-che? Questa versione di Galaxy Note 4 offrirà una tecnologia LTE-A Tri Band Carrier Aggregation, ovvero combinerà ben tre diverse bande di frequenza (il Note 4 attuale ne unisce due) per garantire un download di fino a 300Mbps. Numeri sorprendenti che in teoria permetterebbero di scaricare un file di 700MB in soli 19 secondi, ma in pratica lo smartphone dovrà essere connesso ad un ripetitore che supporti tale aggregazione e il ripetitore a sua volta connesso ad una linea che permetta di trasmettere tale banda, senza contare che, se ci dovessero essere troppi utenti connessi, a causa dell'aggregazione delle bande il downlad potrebbe subire dei rallentamenti.

Insomma, forse è proprio a causa della scarsa diffusione di questa tecnologia in Europa e negli Stati Uniti, che al momento la disponibilità del phablet è prevista solamente sul mercato sudcoreano entro gennaio del 2015 e non viene fatto alcun riferimento riguardo ad un lancio internazionale.

Vai al commento (3)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • stefano tota 12
    stefano tota 31 dic 2014 Link al commento

    ahaha grazie daria!! cosi complicato è trovare qst immagine!! XD vabb.. se avete notizie fate sapere


  • Daria Lombardi 34
    Daria Lombardi 30 dic 2014 Link al commento

    Agh, hai ragione non si riesce a trovare!!! Se su Google immagini cerchi "wallpaper night sky canyon" trovi immagini simili...ma non la stessa! :(


  • stefano tota 12
    stefano tota 29 dic 2014 Link al commento

    ragazzi sto impazzendo x avere lo sfondo della prima immagine del note 4..vi prego aiuratemiii!! lo desidero tnt

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica