Samsung Galaxy Note 10 disponibile all'acquisto: lo comprerete?

samsung galaxy note 10 and plus hands on 3
© nextpit

Leggere in altre lingue:

Annunciato il 7 agosto a New York, il Galaxy Note 10 e Note 10 Plus sono da oggi disponibili all'acquisto, online e presso i negozi fisici. Attenzione, tuttavia, i dispositivi sono esposti ad un prezzo abbastanza alto.

Il Samsung Galaxy Note 10 è sbarcato stamane sugli scaffali  di circa 70 Paesi, Italia inclusa. Il prezzo del Note 10 (8/256) è di 979 euro mentre quello di Note 10+ sale a 1129 (12/256) e 1229 (12/512). Gli smartphone sono disponibili in due colori: Cosmos Black e Stellar Silver.

Nonostante i prezzi molto elevati, Samsung ha spiegato che ha già ricevuto 1,3 milioni di pre-ordini in Corea del Sud e che non c'è dubbio che lo stesso successo sarà raggiunto anche in Europa. Mentre gli smartphone soffrono di alcune critiche (mancano mini jack, supporto alla scheda microSD e definizione in QHD+ su Note 10+), i nuovi Note dimostreranno sicuramente di essere tra i migliori smartphone acquistabili nel 2019.

Sono anche gli unici sul mercato ad offrire una stilo che quest'anno è stata ulteriormente arricchita di nuove funzionalità. La popolarità della S Pen tra gli utenti è tale che Apple sta prendendo in considerazione lo sviluppo di uno stilo compatibile (ma non integrato) per una delle versioni di iPhone 11.

samsung galaxy note 10 and plus hands on 5
La presenza della stilo è una delle chiavi del successo del Note 10. AndroidPIT

Infine, il (riuscito) lancio del Galaxy Note 10 dovrebbe ridurre la delusione dei fan del marchio dopo il ritardato lancio del primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano, il Galaxy Fold. Il brand potrebbe farsi perdornare lanciando un Galaxy Note Fold!

Voi avete intenzione di acquistare il nuovo Galaxy Note 10/10+?

Acquisterete il nuovo Galaxy Note 10/ Note 10+?
Vai al commento (1)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 11
    Mago50 24 ago 2019 Link al commento

    Mi sorprende sempre la quantità di utenti disponibili a spendere su uno smartphone un migliaio di euro, specie oggi che ci sono alternative di pari qualità o superiori già attorno ai 400 euro!

    Rolly Rognando