Galaxy Watch Active: ecco la nuova UI di Samsung dedicata agli smartwatch
Non vi alcun dubbio: tra meno di una settimana, Samsung presenterà un nuovo smartwatch oltre all'attesissimo Galaxy S10. Dopo averlo visto nei render stampa trapelati in rete, quest'oggi siamo in grado di poter dare un primo sguardo alla nuova interfaccia utenti del prossimo orologio intelligente della società sudcoreana.
Scorciatoie
Nuova interfaccia utente
Come suggerisce il nome, il Galaxy Watch Active è incentrato sul fitness. Sono dunque presenti alcuni nuovi quadranti di natura minimalista che mostrano ben poco oltre la data e l'ora. Naturalmente, i nuovi quadranti mettono l'accento sullo sport e potranno essere configurati rapidamente in base al tipo di allenamento in maniera più semplice.
Presente anche un nuovo centro delle attività che sfrutta diversi colori per permettere all'utente di identificare i vari menu e sottomenu. Inoltre, sono state inserite nuove animazioni e premi speciali per il raggiungimento degli obiettivi in modo da motivare chi lo indossa.
Trapelati i render stampa ufficiali
Siamo tutti in attesa dell'evento Samsung Unpacked del 20 febbraio, non solo per vedere il Galaxy S10, ma anche per vedere quali altre sorprese Samsung ha da offrire. Una di esse potrebbe riguardare un nuovo orologio, il Galaxy Active. Dai render possiamo già osservare come verrà persa la caratteristica ghiera girevole degli indossabili dell'azienda.
Specifiche di Samsung Galaxy Active
Lo schermo sarà di 1,3 pollici, essendo così di 0,1" più grande rispetto al Gear Sport del 2017 ma con la stessa risoluzione di 360x360 pixel. Il suo processore dovrebbe essere un Exynos 9110 che si distingue per la sua capacità di risparmiare batteria ed il software sarà Tizen 4.0.
Questo nuovo dispositivo avrà una capacità della batteria leggermente inferiore rispetto agli altri modelli (230mAh nel Galaxy Active contro i 300mAh del Gear Sport). Inoltre, possiamo aspettarci GPS, chip NFC per effettuare i vostri acquisti dal polso con Samsung Pay, cardiofrequenzimetro, connessione Wi-Fi e Bluetooth 4. Non sappiamo se arriverà in una o più versioni con schermi di dimensioni diverse. Anche il suo prezzo è ancora avvolto nel mistero.
Cosa ne pensate del nuovo Galaxy Active?
Fonte: XDA