Galaxy A90: il primo smartphone con fotocamera popup di Samsung
La fotocamera anteriore a comparsa è stata una delle innovazioni più applaudite dello scorso anno nel mondo degli smartphone. Nella ricerca di uno schermo senza confini e per evitare l'odiato notch, alcuni produttori hanno optato per questa soluzione. Sembrerebbe che anche Samsung abbia intenzione di salire su questo carro con uno dei suoi prossimi dispositivi in arrivo, il Galaxy A90.
Scorciatoie
Vivo Nex e OPPO Find X sono stati i primi dispositivi ad includere questo tipo di fotocamera. Al fine di ottenere il più alto rapporto schermo/corpo possibile, quasi tutti i produttori hanno optato per il notch, ma i più coraggiosi hanno fatto un passo avanti, implementando una fotocamera a comparsa, nascosta quindi dal resto del dispositivo e che appare solo attraverso un meccanismo al momento desiderato.
Galaxy A90, la prima volta di Samsung
Ancora una volta, è stato l'ormai famoso Ice Universe a far trapelare la notizia. Samsung lancerà molto presto il suo primo smartphone dotato di fotocamera a comparsa, unendosi all'arrivo dei nuovi Galaxy M10 e M20, i primi dispositivi del produttore sudcoreano dotati di notch, nonché l'imminente presentazione del nuovo flagship, il Galaxy S10.
Why do I say that the A90 is perfect? The answer is that the Galaxy A90 will be Samsung's first pop-up front camera phone, so its screen is perfect, there is no Notch, no Hole. pic.twitter.com/j01WWtPzh8
— Ice universe (@UniverseIce) 2 de febrero de 2019
Pur appartenendo alla classe media del mercato, le sue caratteristiche sembrerebbero di fascia alta. È ancora presto per parlarne, ma si vociferano due versioni, una da 6GB di RAM e un'altra da 8GB di RAM, compresa una memoria interna di 128GB. Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy A90 in tre diversi colori: nero, argento e oro.
Data di presentazione
Galaxy A9 è stato lanciato nel novembre 2018. Se consideriamo questo A90 come il suo naturale successore, probabilmente dovremo aspettare ancora un po' prima di vederlo sul mercato, quindi dimenticatevi di sentirne parlare durante il prossimo Samung Unpacked che si terrà il 20 febbraio.
Siete curiosi di vedere il Galaxy A90?
Fonte: GSM Arena