Samsung elimina la serie Galaxy J e si concentra solo sui Galaxy A

AndroidPIT samsung galaxy j5 0829
© nextpit

Leggere in altre lingue:

Cambio di strategia per Samsung. Il produttore sudcoreano ha confermato l'interruzione della gamma Galaxy J, la quale verrà sostituita dagli smartphone più economici della categoria Galaxy A.

L'annuncio di molti nuovi terminali della gamma Galaxy A (Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A40, Galaxy A50 e Galaxy A70) non è stato casuale. Il numero uno al mondo ha semplicemente riorganizzato il suo ventaglio di prodotti.

In un video pubblicato da Samsung Malaysia, il produttore spiega che i dispositivi della serie Galaxy J faranno parte della serie Galaxy A. Questa categoria offre più caratteristiche, come telecamere doppie e triple o la presenza di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Il Galaxy A30 e A50 sono gli ambasciatori della nuova linea. Tra le alte cose, il produttore sta per annunciare il Galaxy A90 proprio in questi giorni.

Questo cambiamento di strategia viene anche giustificato dall'evoluzione dell'alta gamma di smartphone e la volontà di Samsung di semplificare il proprio catalogo al suo pubblico, che, va detto, a volte ha avuto difficoltà ad orientarsi.

Voi cosa ne pensate di questo cambiamento?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica