Android 10: ecco la roadmap per gli smartphone Samsung Galaxy
Quando verrà rilasciato Android 10 ed One UI 2.0 sugli smartphone Samsung Galaxy? La divisione israeliana del brand ci permette di farci un'idea sulle tempistiche di rilascio sulla linea Galaxy.
Quando arriverà Android 10 sui Samsung Galaxy?
Android 10 è ufficiale già da qualche mese ma, come di regola quando si parla di dispositivi Android, occorre attendere prima di poter usufruire di tutte le novità software. L'attesa varia a seconda del dispositivo che si ha in mano, non solo del brand produttore, ma anche dal modello e dal fatto che questo sia o meno brandizzato.
Al momento Android 10 è in beta test da un po' sulla linea Galaxy S10 e, secondo quando riportato dal dipartimento israeliano del brand, la versione ufficiale dovrebbe essere distribuita nel mese di gennaio. Nello stesso mese toccherebbe anche a Galaxy Note 10, Note 10+ e Note 9.
A marzo sarà il Galaxy A80 ad agiornarsi mentre nel mese di aprile saranno invece S9, S9+, A9, A50, A70 e Galaxy Tab S6 ad aggiornarsi seguiti nel mese di maggio da A30s, A20, A10, A10s. A giugno spetterà a Galaxy J6, A20s ed a luglio sarà il turno di Galaxy Tab S5e, Galaxy Tab S4, J6+, J8. Ad agosto Android 10 dovrebbe arrivare su Galaxy Tab A 8 (2019) e Galaxy Tab A 10.1 (2019) mentre a settembre sarà il Galaxy Tab A 10.5 ad aggiornarsi.
Sarà davvero questa la tabella di marcia seguita da Samsung? Le tempistiche diffuse dal dipartimento israeliano potrebbero fare riferimento solo ed esclusivamente a quel mercato. Ciò significa che Android 10 potrebbe arrivare in Europa con tempistiche differenti e, su Galaxy S10 ad esempio, magari anche prima!
Fonte: Sammobile