Riuscirà Sony ad essere la prima a rilasciare Android 7.1.1 Nougat?
Quello della distribuzione degli aggiornamenti è un problema noto a tutti gli utenti Android e Google lo sa bene. Alcuni brand produttori si impegnano più di altri a rilasciare gli ultimi update e Sony ha annunciato di voler diventare il primo produttore (al di fuori di Google) a distribuire Android 7.1.1.
Il concept team di Sony ha dichiarato che il rilascio di Android 7.1.1 è il loro obiettivo numero uno ed è pronto a ricevere pomodori marci nel caso in cui non riuscirà nell'intento e qualsiasi altro produttore al di fuori di Google dovesse precederlo. Così riporta a chiare lettere Xperia blog. Il team è già in possesso del codice sorgente e sta al momento aspettando le app GMS e il test di compatibilità CTS (Compatibility Test Suite) da parte di Google.
Sony ha dichiarato che il rilascio di Android 7.1.1 è al momento l'obiettivo numero uno
Per ora non è stata specificata alcuna tempisitica circa il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.1.1 che, al momento, ha raggiunto solo i nuovi Pixel ed i Nexus introducendo il riavvio del sistema dal menu di spengimento ed il supporto alle immagini per la tastiera. Sony, nel frattempo, ha dato il via a rilascio di Android 7.0 Nougat su Xperia X Performance e Xperia XZ.
Le intenzioni sono buone ed il brand giapponese si è sempre impegnato ad aggiornare i propri dispositivi. Dichiarare di voler essere il primo a rilasciare Android 7.1.1 Nougat non è certo una promessa da poco e ci auguriamo sarà in grado di mantenerla.
Secondo voi Sony riuscirà nell'intento?