Riuscirà Sony ad essere la prima a rilasciare Android 7.1.1 Nougat?
Quello della distribuzione degli aggiornamenti è un problema noto a tutti gli utenti Android e Google lo sa bene. Alcuni brand produttori si impegnano più di altri a rilasciare gli ultimi update e Sony ha annunciato di voler diventare il primo produttore (al di fuori di Google) a distribuire Android 7.1.1.
Il concept team di Sony ha dichiarato che il rilascio di Android 7.1.1 è il loro obiettivo numero uno ed è pronto a ricevere pomodori marci nel caso in cui non riuscirà nell'intento e qualsiasi altro produttore al di fuori di Google dovesse precederlo. Così riporta a chiare lettere Xperia blog. Il team è già in possesso del codice sorgente e sta al momento aspettando le app GMS e il test di compatibilità CTS (Compatibility Test Suite) da parte di Google.
Sony ha dichiarato che il rilascio di Android 7.1.1 è al momento l'obiettivo numero uno
Per ora non è stata specificata alcuna tempisitica circa il rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.1.1 che, al momento, ha raggiunto solo i nuovi Pixel ed i Nexus introducendo il riavvio del sistema dal menu di spengimento ed il supporto alle immagini per la tastiera. Sony, nel frattempo, ha dato il via a rilascio di Android 7.0 Nougat su Xperia X Performance e Xperia XZ.
Le intenzioni sono buone ed il brand giapponese si è sempre impegnato ad aggiornare i propri dispositivi. Dichiarare di voler essere il primo a rilasciare Android 7.1.1 Nougat non è certo una promessa da poco e ci auguriamo sarà in grado di mantenerla.
Secondo voi Sony riuscirà nell'intento?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.