Questo è il modo in cui Samsung intende ridare vita al Galaxy Fold
Samsung ha esaminato il Galaxy Fold e sembra aver identificato tutte le sue vulnerabilità. Sarò riuscita a salvare lo smartphone pieghevole dal fallimento? Vediamo come ha fatto il produttore a rimediare ai problemi allo schermo riscontrati durante i primi test dei recensori.
Ciò che è più importante per Samsung è lo strato protettivo del display pieghevole che non deve mai essere rimosso. I bordi della famosa pellicola sono ora stati nascosti sotto il telaio, in modo da rendere impossibile la sua rimozione. In ogni caso, ci teniamo comunque a precisare a tutti gli utenti che lo acquisteranno di non provare mai a rimuoverla, altrimenti compromettereste per sempre ogni funzionalità del display flessibile (come già accaduto pochi giorni fa).
Il secondo problema del Samsung Galaxy Fold è la penetrazione di polvere e sporcizia attraverso fessure troppo grandi nella cerniera. Secondo il rapporto dell'azienda, Samsung ridurrà gli spazi al fine di impedire questo genere di rischio. Anche gli esperti di iFixit, dopo aver smontato il dispositivo, hanno riscontrato questo tipo di lacune.
Quando sarà possibile acquistare il Galaxy Fold?
Prima di tutto è necessario accertarsi che le misure prese da Samsung risultino sufficienti a porre rimedio ai punti deboli del Galaxy Fold. Ridurre gli spazi vuoti nella cerniera sembra essere una buona idea, ma questo non significa che verranno chiusi completamente, dunque è possibile che i problemi si ripresentino un po' più tardi.
Non è ancora certo quando il Galaxy Fold sarà effettivamente disponibile. Samsung ha annullato il primo lancio ufficiale nel mese di aprile e recentemente ha anche chiesto ai suoi clienti se intendono ancora acquistarlo oppure no, una richiesta rivolta soprattutto a chi ha già effettuato il pre-ordine.
Pensate che Samsung sia riuscita a risolvere il problema?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.