Sono queste le emoticon imperdonabilmente assenti su WhatsApp!
Quante ore passate, nell'arco di una giornata, a messaggiare su WhatsApp? Personalmente non le ho mai contate ma è sicuramente WhatsApp l'app che più utilizzo per comunicare in modo rapido con amici, colleghi e familiari. Non nego di affidarmi anche Telegram, ma vista la più ridotta diffusione tra i miei contatti, utilizzarla come unica app di messaggistica non mi è ancora possibile.
- 4 trucchi non sapevate fossero possibili su WhatsApp
- Ecco perchè Telegram è 1000 volte meglio di WhatsApp
Spesso mi è però capitato di andare a scorrere tra le emoticon offerte da WhatsApp e di non riuscire a trovare quella giusta per esprimere al meglio il concetto che avevo in mente. Ecco perchè non mi dispiacerebbe se Zuckerberg, con il suo team, si impegnasse ad aggiungere alcune secondo me immancabili emoticon su WhatsApp!
Ammettetelo anche voi, vi sarà capitato più di una volta di dover rispondere al messaggio di un amico che vi ha appena augurato buona fortuna per l'interrogazione o l'esame da superare, per il tanto atteso meeting con il vostro capo, o per la finalissima del torneo di calcetto ma, dopo qualche secondo speso a cercare l'emoticon con le dita incrociate, vi siete rassegnati ed avete risposto con un semplice grazie.
L'emoticon con le dita incrociate, offerta invece da Skype, non può certo mancare! È l'unica che riesce ad esprimere al meglio questo concetto. Ma non è, purtroppo, l'unica faccina assente nella lista di emoji offerti da WhatsApp su Android. Avete mai provato a cercare l'omino dubbioso che su Skype vi guarda titubante sollevando il sopracciglio sinistro, mentre su Telegram (e da qualche giorno anche su iOS) si poggia una mano sul mento volgendo lo sguardo verso l'altro? Impossibile trovarla!
Se dopo un sabato sera particolarmente frenetico o una giornata pesante volete esprimere il pessimo stato in cui vi trovate, dimenticatevi dell'emoticon che vomita. Uno smile un po' "colorito" che su Skype riesce a rendere l'idea! Per non parlare della domenica pomeriggio, quando la vostra squadra del cuore ha perso il derby per colpa di un rigore inesistente: come esprimere la rabbia verso l'arbitro senza l'emoticon scurrile che ne dice una dietro l'altra %#*!?
WhatsApp, è arrivato il momento di aggiornare il repertorio di emoticon per Android aggiungendo anche, per par condicio, il boxer da uomo hawaiano o addirittura il mankini di Borat (dite la verità, è questo l'emoji di cui più sentite la mancanza!), un omino che fa scorpacciata di Nutella (perfetto per descrivere le piovose domeniche a casa) o lo zombie, da usare non solo ad Halloween e Carnevale, ma anche il lunedì mattina quando cercate di raggiungere l'ufficio o la scuola! Da pochi giorni sono approdate su iOS una serie di nuove emoticon che includono sport, agenti atmosferici e nuove faccine, ma l'emoticon con le dita incrociate è ancora assente. Zuckerberg è arrivato il momento di agire!
Voi quali emoticon aggiungereste su WhatsApp?
Hai presente quella volta quando un amico ti dice che ha mangiato qualcosa di squisito mentre tu ti devi accontentare di un semplice minestrone?Ti viene in mente l'omino con l' acquolina in bocca,giusto? A me è successo tante volte di volerlo inserire. L',unico problema...? L'hai capito...Non c'è!
Certamente ci sono altri che mancano, ma è questo il primo che mi viene in mente.
nuovi strumenti (ascia, zappa, spada, sega, pala, etc...)
forse l' inventore di whats app é fan di apple
whatsapp è stato comprato da facebook
Unicorno
faccina da secchione
tutte le faccine che ha ios!