Qual è la dimensione ideale per lo schermo di uno smartphone?
Da diversi anni gli schermi degli smartphone sono in costante crescita. È sempre più difficile distinguere le differenze tra uno smartphone e un phablet. Ma qual è secondo voi la dimensione dello schermo ideale per uno smartphone?
Considerato l'elevato numero di possessori di smartphone, i produttori sono costretti ad adattarsi a tutti i tipi di richieste ed esigenze. Negli ultimi anni la tendenza è stata quella di display per dispositivi di grandi dimensioni con lo sviluppo di schermi privi di bordi. Ciò rende difficile trovare smartphone dotati di schermi di 5 pollici tra le new entry del 2019. Gli smartphone pieghevoli potrebbero consentire di offrire terminali più compatti offrendo al contempo un ampio schermo, ma bisogna essere pazienti...
Questa settimana ci piacerebbe sapere qual è secondo voi la misura ideale dello schermo di uno smartphone? Avete bisogno di un display enorme per ottenere il massimo dai contenuti multimediali o ne preferite uno più piccolo per poter mettere il dispositivo in tasca senza problemi? O, forse, la dimensione dello schermo non è per voi importante perché preferite concentrarvi su altro come prestazioni,fotocamera, etc?
Fateci sapere la vostra!
vista l'ottimizzazione dei pannelli, penso che un 6,5 pollici sia il giusto compromesso. Display grande per vedere video in mobilità e per la navigazione. Alla fine basti vedere s10+ e p30 pro che sono 6,4 e 6,47 pollici ben ottimizzati e nemmeno così grandi da pregiudicare l'uso. Io li ho entrambi ed avere mani piccole mi trovo molto bene e molto meglio dello xiaomi mi 8 che aveva un 6,21 pollici ma meno ottimizzato il pannello e risultava più scomodo nell'uso.
Quando ho comprato LG V30 il Quad Dac c' era solo lì o su LG G7. Di conseguenza, ho dovuto accettare uno schermo molto grande.
Penso che ce poco da dire cellulare grande significa comodità nella lettura e per me che ho quasi 50 anni e comodo in qua to non devo portare gli occhiali per leggere... cellulare piccolo comodità e magenovolezza