Questo pugile robot può colpirvi fisicamente quando subite danni nella VR
Per chi ama immergersi nella realtà virtuale al massimo livello, sicuramente amerà ciò che James Bruton, un ingegnere robotico, ha creato in collaborazione con l'Università di Portsmouth. Grazie al suo pugile robot, infatti, verrete colpiti nella vita reale quando subirete un attacco nella realtà virtuale. Sembra incredibile ma è realtà!
No, non è uno scherzo, ma non potrete nemmeno averlo, o almeno non ancora. L'ingegnere robotico e YouTuber James Bruton ha collaborato con gli studenti dell'Università di Portsmouth per creare un robot che colpisca letteralmente gli esseri umani nella vita reale mentre giocano immersi nella realtà virtuale.
Si potrebbe dire che questo robot è dedicato agli amanti dell'esperienza immersiva dei giochi di combattimento che sentono ancora la mancanza di quel qualcosa in più. Ebbene, eccolo qui, un robot che ruota su una base di legno e che possiede delle braccia stampate in 3D, il tutto alimentato da un'interfaccia Arduino Mega che rileva i dati ottenuti dall'HTC Vive. Infine, i movimenti del robot si sincronizzano con il gioco VR.
Pur essendo soltanto un'idea particolarmente divertente, vi piacerebbe provare un'esperienza più reale mentre siete immersi nella VR?
Fonte: The Verge
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.