Polaroid Originals si proietta nel futuro con OneStep+
L'IFA di Berlino è il punto d'incontro tecnologico che nessuno vuole perdersi. Polaroid Originals non si è fatta scappare l'occasione ed è atterrata nella capitale tedesca con una chiara dichiarazione d'intenti: fare un passo avanti verso il futuro. La connessione tra analogico e digitale avviene grazie OneStep+, la sua nuova fotocamera istantanea che integra anche un'applicazione per smartphone Android e iOS. È di nuovo tempo per esplorare, creare e giocare con l'iconica fotocamera istantanea: fantastico!
Analogico e digitale si incontrano in OneStep+
I nostalgici e gli amanti della famosa macchia fotografica analogica troveranno in questo nuovo OneStep+ una nuova compagna. Non solo, le nuove generazioni potranno sfruttare un potente alleato.
Con un design vintage e caratteristico dell'azienda (l'arcobaleno è stato recuperato dal classico modello Polaroid 1977), Polaroid Originals ha dato un tocco classico alla fotocamera che incorpora un pulsante Bluetooth per essere collegata direttamente ad un'applicazione sullo smartphone. Ora scattare foto sarà più facile e creativo che mai. Potete finalmente utilizzare lo smartphone per ottenere di più dalla vostra amata Polaroid.
L'app Polaroid Originals incorpora 7 nuovi modi di giocare con la fotografia analogica per rendere le tue foto più originali e creative.
- Doppia esposizione: per immagini davvero originali
- Light painting: disegnare con la luce è facile e divertente
- Autoscatto: con un conto alla rovescia di 25 secondi
- Controllo remoto: scattate grazie ad un pulsante sullo smartphone e partecipate anche voi alle foto di gruppo
- Noise Trigger: per attivare la fotocamera al rilevamento di un suono come il battito delle mani o qualsiasi altro rumore
- Modalità manuale: come suggerisce il nome, è possibile regolare manualmente le preferenze (esposizione, velocità dell'otturatore, intensità del flash...), per i più esperti o per i veri amanti dell'analogico
- Scanner: consente di scansionare le foto per ottenere una versione digitale
La videocamera OneStep+ costa 159 euro e sarà in vendita da subito. Allo stesso tempo, naturalmente, Polaroid Originals arriva sul vostro smartphone. L'app è gratuita e disponibile per Android e iOS.
Un "progetto impossibile" divenuto realtà
Polaroid Originals festeggia il suo primo anno di vita con il lancio di OneStep+. Sì, avete letto bene. Per chi non lo sapesse, questo è il nome che prende il posto del marchio che ha inventato la fotografia istantanea. Nel 2017 Impossible Project, il team di nostalgici che ha deciso di recuperare la fotografie istantanea, ha assunto la proprietà intellettuale del marchio e Polaroid Originals è nata di conseguenza: questo è avvenuto in occasione dell'80° anniversario della nascita di Polaroid (fondata da Edwin Land nel 1937).
Un anno, due fotocamere: OneStep2 e questa nuova OneStep+. Un progetto impossibile divenuto realtà. I ragazzi di Polaroid Originals hanno vinto la loro sfida.
E voi, siete degli appassionati delle foto istantanee Polaroid? Ne possedevate una o ne avete una ancora oggi?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.