6 playlist (+ 1) per l'estate da scoprire su Spotify
Niente app, giochi o trucchi per ottimizzare il vostro Android. Oggi vi proponiamo un viaggio all'insegna della musica con Spotify. L'estate è ormai iniziata ed è tempo di alzare il volume e di godere al massimo delle vostre vacanze con queste 6 playlist Spotify.
Perché proprio Spotify? Tra le diverse app dedicate allo streaming musicale abbiamo scelto questa perché è una delle più popolari ed è gratuita. I gusti musicali sono qualcosa di soggettivo e, per questo, le playlist di seguito potrebbero non andare incontro ai vostri gusti. In questo caso sentitevi liberi di suggerirci nei commenti le vostre playlist preferite.
1. Una playlist all'insegna del buon umore
Non è facile stare rinchiusi in ufficio mentre fuori splende il sole. Fortunatamente ci pensa la musica a tenere alto il buon umore. Spotify ha cretao una playlist chiamata Sunny per farvi immergere in un'atmosfera estiva, con in sottofondo una musica leggera come The Lovin Spoonful di Daydream o The longest wave dei Red Hot Chili Peppers.
2. Una playlist per gli amanti del buon vecchio rock
Rock: un genere che racchiude di tutto al suo interno, proprio come la playlist che vi proponiamo. Preparate le vostre orecchie ai successi degli anni '70, da You're the one that I want di Grease a Roxanne dei Police. Non occorre essere nati negli anni '60 per apprezzare questi brani, si tratta di canzoni considerate ancora oggi dei capolavori.
3. Una playlist che vi farà piombare in spiaggia
Ibiza è una delle località più note per le interminabili feste sulla spiaggia, per i DJ e la qualità della musica che ogni anno fa ballare tantissime persone. Diverse radio di Ibiza sono disponibili su internet ed anche Spotify offre la sua selezione. Gli amanti della musica elettronica apprezzeranno la playlist Verano Ibiza che include alcuni remix di brani famosi come California Dreamin. Troverete anche artisti famosi come Fritz Kalkbrenner, Gorgon city e Full Crate.
4. Una playlist rilassante con tonalità soul/house
Cosa ne pensate delle sonorità soul e house? Se stuzzicano le vostre orecchie, avviate Soul BPM, definita su Spotify come una playlist ricca di emozioni. La playlist mette insieme diversi generi musicali ed il risultato è ottimo: oltre a farvi sentire di buon umore vi farà anche ballare. Una playlist da ascoltare prima di andare ad una festa!
5. Una playlist sotto il segno della vitamina C
Questa è la playlist perfetta per saltare giù dal letto ed affrontare al meglio la giornata. Con delle sonorità dinamiche (ma meno frequenze elettroniche rispetto alle due playlist sopra), questa selezione di brani vi farà sentire rigenerati. Una playlist consigliabile anche quando fuori piove per trovare la giusta energia per alzarsi dal letto! Presenti nella lista diversi gruppi conosciuti come Kaleo, The Black Keys ed altri ancora.
6. Una playlist per gli animi zen
Impossibile parlare di estate senza menzionare il reggae! Sdraiati su una sdraio, drink in mano e musica reggae in sottofondo: cosa volete di più? Con la playlist Just Smile potrete (ri)scoprire le radici del reggae (Bob Marley, UB40, Jimmy Cliff, etc) così come artisti più contemporanei (anche Manu Chao fa parte della lista).
Bonus: Games of Thrones
Dal momento che il primo episodio della nuova stagione di Games of Thrones (nota in Italia come Trono di spade) è stato rilasciato questa settimana, potrebbe interessarvi sapere che i personaggi della serie hanno le proprie playlist su Spotify. Non siete curiosi di scoprire le canzoni preferite di Arya Stark o Ramsay Bolton?
Quale tra queste playlist è musica per le vostre orecchie? Condividete le vostre playlist preferite nei commenti!