Play Store: promozioni a tempo limitato per app e giochi
Durante i giorni caldi dell'MWC, Google ha deciso di lanciare una nuova idea dedicata al Play Store. Da oggi, 28 febbraio, sarà infatti possibile offrire un'app a un prezzo scontato rispetto a quello originale e solo per un certo periodo di tempo specificatamente indicato.
Nello scorso mese vi sarete forse accorti di alcune mosse di Big G implementate sul Play Store, come per esempio questa, che riguardavano sconti a tempo limitato su un numero circoscritto di app e giochi. Il gigante di Mountain View, dopo questa sorta di "beta testing", ha deciso di introdurre il controllo dei prezzi in via definitiva. Gli sviluppatori avranno così modo di indicare tempo e prezzo (eventualmente anche gratuito) dell'offerta.
Per settare la propria promozione basta seguire pochi passaggi nella Google Play Developer Console:
- Seleziona un'app
- Seleziona Prezzi e distribuzione>Crea vendita
- Segui le istruzioni per assegnare un nome alla promozione e definisci data di inizio e fine. Il nome della promozione sarà visibile solo all'interno della tua Developer Console e non è visibile dagli utenti.
- Seleziona Crea prezzo di vendita [prezzo]
- Per offrire la tua app a un prezzo scontato, inserisci il prezzo (nella valuta predefinita)
- Per offrire la tua app gratuitamente a tempo limitato, seleziona l'opzione accanto a "In saldo a $ 0"
- Di default la promozione verrà offerta a livello globale. È possibile deselezionare alcuni Paesi
- Seleziona Pianifica la vendita. La promozione inizierà a quanto specificato nel passaggio precedente.
Che ne dite? State già col vostro device in mano per sapere se la vostra app desiderata sia in offerta? E voi sviluppatori pensate che sia una bella trovata? Fatecelo sapere nei commenti.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.