OPPO svelerà il suo smartphone pieghevole al MWC 2019 di Barcellona
Non vi è più alcun dubbio, gli smartphone pieghevoli saranno la grande innovazione nel 2019. L'anno prossimo, Samsung non sarà l'unico produttore ad introdurre uno smartphone capace di tale tecnologia. Anche OPPO prevede di annunciare il proprio in occasione del prossimo Mobile World Congress che si terrà a fine febbraio a Barcellona, parola del Product Manager, Chuck Wang.
OPPO potrebbe essere la star del prossimo MWC. Dopo le dichiarazioni del Product Manager del marchio cinese presso la sede centrale a Shenzhen, è molto probabile. Anche se l'uomo non ha voluto fornire dettagli tecnici sul dispositivo o sulla data di lancio, ha comunque confermato la presentazione di uno smartphone pieghevole al più grande salone della telefonia mobile di Barcellona alla fine di febbraio.
Il produttore cinese sta quindi aggiungendo il suo nome alla lunga lista di produttori che prevedono di lanciare uno smartphone pieghevole nel prossimo futuro. Tra questi troviago già Samsung con il suo Galaxy X (o F), LG e Huawei. Fino ad oggi, purtroppo, la tecnologia ha faticato a prevalere e i futuri consumatori hanno cominciato ad essere sempre più impazienti. Ma il 2019 dovrebbe cambiare la situazione...
Uno smartphone 5G anche sul programma
OPPO ha inoltre confermato l'intenzione di introdurre uno smartphone dotato di connettività 5G nel primo trimestre del 2019. Questo dispositivo potrebbe quindi far parte della gamma Find, particolarmente famosa per il suo Find X con il suo grande schermo senza bordi e design scorrevole. Infine, il produttore ha dichiarato di essere al lavoro su uno smartphone con una fotocamera posizionata sotto lo schermo. Il lancio sarebbe previsto per il 2020.
Quali innovazioni vi aspettate di più? Preferite gli smartphone pieghevoli o gli smartphone 5G?