OnePlus si prepara ad un annuncio inaspettato il prossimo 25 agosto
Attraverso un video misterioso di trenta secondi, OnePlus fa sapere al mondo che il giorno 25 agosto un nuovo prodotto verrá lanciato. Di cosa si tratti esattamente nessuno ancora ne ha la piú pallida idea, anche perché nel video non vi sono né riferimenti né dettagli che lascino intravedere di cosa stia parlando l'azienda cinese.
Nel video viene mostrato un vivinile che gira con della musica retró in background. Sul vinile la scritta OnePlus V2, che ci lascia perplessi. Si tratta forse del lancio di nuovi auricolari? O di un nuovo dispositivio dotato di auricolari V2?
In realtá pensiamo sia abbastanza improbabile si tratti del lancio di un nuovo smartphone, essendo lo stesso video centrato su un dispositivo di riproduzione audio su sfondo musicale. La tesi quindi piú accreditabile é certamente un accessorio audio come auricolari o cuffie.
Forse OnePlus vuole semplicemente annunciare qualcosa di nuovo e unicoper il marchio, una sorta di OnePlus versione 2.0 insomma. O forse OnePlus vuole semplicemente specializzarsi nella tecnologia audio in aggiunta alla telefonía, in cui é giá tra i protagonisti indiscussi.
Quello che è certo è che OnePlus 3 è vittima del suo successo. Le vendite avevano raggiunto livelli così alti che non era più in grado di tenere il passo, il dipartimento marketing è stato repentinamente frenato a scapito dei potenziali clienti. Oneplus deve quindi rimettersi sulla giusta via e concentrarsi sul mantenere una forte base di clienti fedeli su cui contare. Ma allora ci domandiamo, se questa clientela é stata e viene costruita sulla fedeltá ai suoi telefoni di qualitá, perché ora all'improvviso spostare l'attenzione sul settore audio?
Purtroppo questi restano solo dubbi e domande senza risposta. Per sapere di cosa stiano parlando a Shenzen dobbiamo per ora ancora aspettare un altro giorno.
E voi cosa pensate abbia in serbo per noi OnePlus domani?
Penso che dovrebbero puntare sulla produzione e vendita nei punti vendita classici per poter sodisfare più clienti possibili.