Gli obiettivi di OPPO: 5G, Smart Home e realtà aumentata
In Asia, OPPO è un gigante della tecnologia, mentre in Europa ancora oggi non è riuscito a dire la sua come i suoi connazionali Huawei e Xiaomi. Tuttavia, negli ultimi anni è riuscita a forgiarsi un posticino nelle zone più alte, sfruttando la popolarità di smartphone come l'OPPO Find X, costruendosi una piccola ma buona reputazione. La società non si fermerà di certo qui e ha già in mente la sua nuova offensiva.
In una recente intervista, Chen Mingyong, CEO di OPPO, ha spiegato come vede il futuro dell'azienda, riassumendolo in una sola parola: diversità. La società cinese intende mantenere il mercato della telefonia mobile come segmento principale della sua strategia, ma vuole anche sfruttare la nuova rete 5G per concentrarsi ulteriormente sugli oggetti collegati.
Secondo XDA Developers, l'azienda intende diventare il primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone completamente compatibile con le reti 5G nella prima metà del 2019. Si tratta di una grande ambizione di tutte le grandi società tecnologiche ma, allo stato attuale delle cose, sembrano solo parole al vento, poiché il 5G non è ancora pronto e non lo sarà per un altro po' di tempo, soprattutto nel mercato europeo.
D'altra parte, il mercato dei dispositivi collegati potrebbe essere vantaggioso per OPPO poiché si tratta di un serrore enorme con infinite possibilità. Se il mercato degli smartwatch non è semplice e quello delle cuffie wireless è troppo scontato, la Smart Home e la realtà aumentata sembrano invece avere un brillante futuro davanti a sé.
Siete d'accordo con la strategia futura di OPPO?
Fonte: XDA