Nvidia presenta il nuovo Tegra K1 a 64-bit
Il processore a 64-bit sta facendo un grande rumore tra gli utenti, che finalmente potranno conoscerne le specifiche tecniche. Nvidia ha infatti finalmente presentato al pubblico il Tegra K1, per gli amici "Denver", il primo processore a 64-bit per smartphone e tablet.
Solo otto mesi dopo che questa casa ha presentato il Tegra K1 a 32-bit, ecco arrivare una versione ancora più potente di questo processore. Questa versione del Tegra K1 offre una GPU Kepler di 192-core ed una CPU dual-core a 64-bit chiamata "Project Denver", compatibile con l'architettura ARMv8.
- Nvidia ci rivela il nuovo processore Tegra K1
Ma cosa significa tutto ciò per gli utenti Android? Questi complicati dati tecnici si traducono in un miglioramento generale delle performance e dunque un migliore utilizzo della batteria. Grazie al Dynamic Optimization Code, questo processore offrirà più velocità con solamente due nuclei. Questo apre nuove strade anche agli sviluppatori, che potranno dedicarsi ad applicazione e giochi ancora più elaborati, con la certezza di vederli funzionare al meglio su Android.
Il processore Tegra K1 vedrà probabilmente la luce grazie al prossimo tablet Google, il Nexus 9:
Rimanete sintonizzati, nel prossimo articolo spiegheremo del dettaglio tutte le possibilità offerte da tale proceesore Nvidia!
Fonte: Nvidia
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.