Il nuovo aggiornamento di Microsoft Office comprenderà alcune funzionalità AI
Microsoft ha introdotto in questi giorni una serie di nuove funzioni per la sua suite dedicata all'ufficio, Office 365, ma sembra che non sia finita qui. In un post sul blog ufficiale, Microsoft ha descritto nel dettaglio alcune nuove funzioni AI e di machine learning del pacchetto Office che arriveranno nelle prossime settimane.
- Office Mobile per Office 365
- Quando Microsoft ha comprato Nokia rovinando tutto
Per prima cosa verrà ulteriormente migliorato Word, permettendo all'applicazione di tenere traccia dei vari task da completare, così da rendere più semplice la collaborazione tra utenti. La funzione è già disponibile da oggi in anteprima per alcuni abbonati Office 365, ma colpirà presto tutti gli altri. Sempre in relazione a questa funzione, ne benficierà anche Outlook, ma a partire dal mese di dicembre.
Anche PowerPoint otterrà della funzionalità AI degne di nota. Per esempio, utilizzerà l'apprendimento automatico per suggerire eventuali modifiche o correggere parole non appropriate. Inoltre, Microsoft ha deciso di integrare Forms all'interno di PowerPoint in Office 365, che permetterà ai "presentatori" di ottenere un feedback in tempo reale dagli utenti con moduli e quiz.
- Microsoft punta tutto su Android e iOS con le sue nuove app
Queste sono solo alcune delle principali funzioni che colpiranno le app Office nel prossimo futuro. Se desiderate scoprire ulteriori dettagli potete visitare il post completo sul blog di Microsoft.
Un po' di AI nelle applicazioni dedicate alla produttività d'ufficio non guasta, no?
Fonte: Windows Central