I nuovi Lego prendono vita grazie al vostro smartphone e l'AR
I mattoncini Lego come li conosciamo noi esistono dagli anni '50. Tuttavia, lo sviluppo non si ferma mai, nemmeno all'interno di un'azienda vecchia come questa, dunque è necessario stabilire nuovi punti di interesse. Motivo per cui Lego ha introdotto alcuni nuovi set che prenderanno vita grazie alla tecnologia AR.
I nuovi set Lego verranno lanciati sul mercato nel mese di marzo e saranno destinati a colmare il divario tra i mattoncini di plastica e la realtà aumentata del vostro smartphone. Con un costo compreso tra i 20 e i 130 euro, i ll tema sarà lo stesso per tutti: luoghi inquietanti come cimiteri o castelli infestati dove i bambini (o adulti) dovranno risolvere degli enigmi con l'aiuto della realtà aumentata.
Lego sviluppa set AR completamente nuovi
I set sono stati completamente ridisegnati dall'azienda con particolare attenzione alla loro applicazione in materia AR. Nonostante Lego abbia già mostrato le potenzialità di questa tecnologia insieme ad Apple durante il WWDC 2018, l'azienda non ha usato ARCore o ARKit durante lo sviluppo, ma si è affidata all'SDK di Vuforia, che si dice abbia un riconoscimento degli oggetti migliore.
Per divertirsi con i nuovi set Lego, è necessaria però la nuova applicazione Lego che sarà disponibile in tempo per il lancio dei nuovi prodotti.
Siete pronti a spendere tutti i vostri risparmi?
Fonte: Techcrunch