Nubia Red Magic 3 permette di registrare video in 8K
A soli quattro mesi dalla presentazione del Red Magic Mars al CES 2019, Nubia introduce un nuovo smartphone da gaming con caratteristiche molto speciali: il Red Magic 3 è in grado di registrare video in 8K.
Il nuovo smartphone da gaming di Nubia è molto simile al Red Magic Mars in termini di design. Di conseguenza, sul retro troverete una striscia RGB, così che chiunque possa facilmente capire che si tratta di un dispositivo realizzato per il gaming, ma che è anche possibile utilizzare come LED di notifica.
Sul retro è presente una sola fotocamera (sensore Sony IMX586) da 48 megapixel e apertura f/1,7, in grado di catturare video in 8K a 30 fps e video in slow-motion fino a 1920 fps. Nella parte anteriore è invece presente un display AMOLED (FHD+) da 6,65 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz.
Per i giocatori più incalliti, il Nubia Red Magic 3 offre naturalmente vari extra. Uno strumento di mappatura consente agli utenti di personalizzare i pulsanti di un gamepad esterno. Se invece si desidera giocare senza gamepad, oltre ai pulsanti sullo schermo, è possibile utilizzare anche i pulsanti capacitivi che si trovano sul bordo superiore. Abbiamo già visto un sistema simile sul ROG Phone di Asus.
Inoltre, sul bordo sinistro è anche possibile trovare un pulsante che consente agli utenti di passare alla modalità di gioco. Una volta premuto, si aprirà il menu Red Magic Game Space 2.0 dove è possibile avviare i giochi e personalizzare diverse opzioni, tra cui il blocco delle notifiche o scegliere di ottenere piena potenza.
Hardware di fascia alta
In questo smartphone è anche possibile regolare la velocità della ventola, in quanto il Nubia Red Magic 3 dispone di un heatpipe e una ventola in grado di mantenere lo Snapdragon 855 alla giusta temperatura. Il chip di fascia altra è accompagnato da 128GB di memoria interna e 6 o 8GB di RAM. Disponibile anche la potentissima versione da 12GB di RAM e 256GB di storge integrato.
Altre caratteristiche del Nubia Red Magic 3 includono altoparlanti stereo frontali, un jack audio e un sensore di impronte digitali posteriore. La fonte di energia è una batteria da 5000 mAh, che grazie al suo alimentatore da 30W dovrebbe garantire un'ora di gioco in soli dieci minuti di ricarica. Il sistema operativo a bordo è, naturalmente, Android 9 Pie.
Quando verrà lanciata la Nubia Red Magic 3?
Il Red Magic 3 sarà lanciato in Cina il 3 maggio 2019 e, nello stesso mese, anche in Europa. I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 385 euro (versione 6/64 GB) e i 575 euro (versione 12/256 GB).