Non ci crederete ma queste 8 app esistono davvero!
Abituati ad andare alla ricerca di servizi utili, giochi di ultima generazione e strumenti dedicati a migliorare le performance dei vostri smartphone, raramente ci soffermiamo a parlare delle assurdità che si nascondono tra classifiche del Play Store. È il momento di affrontare l'argomento, se non altro per capire cosa frulla nella testa degli sviluppatori che hanno perso tempo e risorse per creare queste applicazioni al limite della logica.
Il fidanzato virtuale: il sogno di ogni donna
Come se non bastasse un fidanzato in carne ed ossa, sempre distratto dalle notifiche del suo cellulare, Wet Productions ha ben pensato di offrirne uno virtuale. Un bel fusto, biondo o moro, dal look sportivo o elegante, che corrisponderà ai vostri gusti. Basta inserire qualche preferenza e l'app, un po' come se fosse Tinder, vi propone delle scelte. Una volta trovato l'uomo virtuale della vostra vita, selezionatelo e date il via al corteggiamento.
Livello di utilità: 0. Livello di WTF: 1000.
${app-com.wetproductions.mvb}Flush: per chi ha la vescica piccola
Fate anche voi parte del gruppo "scusi, il bagno più vicino?". Allora, come me, avrete in testa una mappa dei bagni pubblici della vostra città e conoscerete a memoria gli arredi dei bagni dei locali che frequentate di più. Non è colpa vostra, è che siete nati con la vescica piccola.
Flush è stata creata da chi forse ha sofferto particolarmente questo problema, perchè offre una mappa sulla quale sono segnati tutti i bagni pubblici più vicini. Non dovete fare altro che aprirla e cominciare ad esplorare la zona. Avete scovato un nuovo bagno? Aggiungetelo alla lista ed aiutate altri utenti incontinenti!
Livello di utilità: 6. Livello di WTF: 5.
${app-toilet.samruston.com.toilet}Un ventilatore virtuale: per morire di caldo soffrendo
Sì, qualcuno ha avuto il coraggio di creare un'app ventilatore. Perfetta per le sere d'estate, quando siete chiusi in casa, nell'angolo più buio del salotto a cercare un po' di refrigerio. Non riuscite proprio a limitare le vampate di calore? Nessun problema, basta schiacciare On per far partire il ventilatore virtuale...vedrete che arietta rinfrescante e rigenerante.
Livello di utilità: - 1000000. Livello di WTF: 1000000000000.
${app-ru.babyappsandgames.pocketfansimulator}Ologrammi di armi: perfetti per fare i bulli
Hai sempre voluto fare il bullo con i tuoi amici? Perchè non ti fotografi con un'arma in mano? Non sarà una vera mitragliatrice, ma l'ologramma di una mitragliatrice...geniale, no? Un'applicazione assurda tanto quanto la precedente, che vi permetterà di sovrapporre immagini di diverse armi sulle foto che scattate con la fotocamera dello smartphone.
Livello di utilità: 0. Livello di WTF: 8.
${app-ru.babyappsandgames.hologramweapon3dsimulator}Il mio accendino BIC: pronto ad ogni evenienza
Quante volte avete perso l'occasione di rimorchiare una ragazza fumatrice perchè non avevate in tasca un accendino BIC? Quest'app risolve ogni vostro problema d'amore. D'ora in poi, quando qualcuno vi chiederà: "oh, che c'hai d'accenne?", voi potrete rispondere: "certo, aspetta che tiro fuori il mio smartphone..". Potrebbero prendervi per pazzi e scappare, o potrebbero essere incuriositi dalla cosa (in tal caso forse dovreste scappare voi), in ogni caso riuscirete a fare colpo.
Livello di utilità: 0. Livello di WTF: 2.
${app-com.bic.mybiclighter}Plastica da imballaggio millebolle: per chi va in crisi di astinenza
Sapete benissimo di cosa sto parlando. Di quell'involucro di plastica con le bolle che passereste giornate intere a scoppiare. Spesso soffrite di crisi d'astinenza e sentite il bisogno impellente di scoppiettare qualcosa tra i vostri polpastrelli? Con Bubble Wrap potrete calmare i vostri nervi, certo nulla riuscirà a battere la senzazione fisica di premere quelle dannate bollicine e farle esplodere una ad una.
Livello di utilità: 0. Livello di WTF: 7.
${app-com.eusebeia.BubbleWrap}Segui la linea: questione di vita o di morte
Follow the line è un gioco, oserei dire banale, in cui non bisogna fare altro che appoggiare il dito indice sul display e condurre un puntino attraverso un determinato percorso, senza uscire mai dai bordi. Dov'è l'avventura, l'entusiasmo, l'azzardo? Non c'è, dovrete accontentarvi di un passatempo piuttosto noioso, interrotto da pubblicità e divertente quanto un gatto aggrappato alla vostra schiena.
Livello di utilità: 1. Livello di WTF: 2.
${app-com.crimsonpine.stayinline}Test di maturità per angurie: mai più sole al mercato
Capita sempre più spesso di portarsi a casa un'anguria acerba o troppo matura. Bussare sulla buccia e concentrarsi sulle vibrazioni non sempre funziona, o comunque non è un metodo affidabile al 100%. Per questo gli sviluppatori di Izn1007 hanno creato Watermellon Prober, un'app che vi svelerà la maturità del melone che avete davanti. Non dovrete fare altro che poggiare lo smartphone sul cocomero con l'app attiva, dare tre colpi al frutto e aspettare il risultato del test. Ci credete?
Livello di utilità: 5. Livello di WTF: 8.
Conoscete applicazioni ancora più assurde di queste? Condividetele con noi in un commento!
Belli :D corro a scaricarli tutti subito :)
Noi scharziamo, ma in 10 minuti uno sviluppatore incompetente fa un app del genere, ha il coraggio di metterla sul play store e guadagna pure soldi con gli ads di google
Complimenti soprattutto x esservi messi a cercarle😂😂
meglio del bloatware di google
Il bello che ce chi le scarica
Beh...complimenti per la costanza e la determinazione ☺