Nokia 6 (2018) è ufficiale in Cina: lo vedremo all'MWC?
Lo smartphone era trapelato giorni fa in rete presso un rivenditore cinese, ora è ufficiale: HMD Global ha svelato al mondo il suo Nokia 6 (2018), il nuovo medio gamma con Android stock che migliora rispetto al già buon modello della generazione precedente.
Si è vero, il Nokia 6 di prima generazione non ci aveva convinto completamente ma era comunque un ottimo smartphone per la fascia di prezzo. Con questa generazione tutta nuova, HMD Global punta ad alzare ancora l'asticella della qualità dei suoi smartphone!
Il Nokia 6 (2018) si presenta con un design classico ed un corpo unibody in alluminio 6000 in due tonalità, una chiara ed una scura. Nella parte frontale troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione in FullHD e, a differenza della prima generazione, i tasti di navigazione sono spostati sullo schermo. Il lettore d'impronte digitali è stato spostato sul retro dello smartphone.
La fotocamera posteriore offre 16 megapixel con f/2.0, autofocus PDAF e doppio flash mentre quella frontale propone 8 megapixel e sempre f/2.0. A differenza della prima generazione, questo Nokia 6 (2018) supporta la registrazione dei video bothie come l'ultimo top di gamma dell'azienda (il Nokia 8) e la tecnologia audio OZO (anche se con solo due microfoni).
A muovere il tutto troviamo uno Snapdragon 630 e 4GB di RAM LPDDR4. Lo smartphone è disponibile con 32 o 64 GB di memoria e non manca il jack per le cuffie. Purtroppo non troviamo gli stessi speaker stereo del modello dello scorso annoe non viene nominato in nessun modo il Dolby Atmos.
Nokia 6 (2018) – Specifiche tecniche
A sorpresa sullo smartphone non troviamo Android Oreo ma al contrario Nougat 7.1.1, un peccato visto che una delle tante promesse dell'azienda è quella di mantenere i suoi smartphone più aggiornati possibile. Il prezzo dello smartphone è di circa 191 euro per la versione di 32GB mentre 216 per la versione di 64GB. Non sappiamo ancora quando e se lo smartphone raggiungerà il mercato europeo ma credo lo scopriremo presto durante il Mobile World Congress 2018.
Voi avete già provato uno degli smartphone della nuova Nokia? Darete fiducia al brand in futuro?