Nexus 7 già in vendita: ottime specifiche e prezzo contenuto

Nexus 7 già in vendita: ottime specifiche e prezzo contenuto

Presentazione del tablet Nexus 7 con schermo e contenuti visibili, un relatore sul palco e pubblico in primo piano.

Lo abbiamo aspettato tanto, cercando di capire qualcosa da screenshot rubati, specifiche trapelate su vari siti e guardando presunte foto pubblicate sul web. Alla fine il tablet Nexus 7 è arrivato al Google I/O e bisogna dire che, nonostante sapessimo più o meno tutto, vederlo sul serio fa un certo effetto.

Le prima impressione è che ci troviamo davanti a un gran bel dispositivo. Il processore Tegra 3 dovrebbe assicurare prestazioni di valore assoluto e Jelly Bean, disponibile da subito, promette sui tablet un'esperienza d'uso superiore a qualsiasi altra versione di Android.

Ecco le specifiche tecniche complete:

  • display da 7''  1280 x 800 HD
  • processore Nvidia Tegra 3 
  • camera frontale da 1,2MP (niente camera posteriore)
  • memoria interna da 8 GB o 16 GB
  • peso sotto i 350 grammi
  • spessore 10,45 mm

Non c'è dubbio che una delle caratteristiche che saltano più all'occhio sia rappresentata dal prezzo. Come ci si aspettava il Nexus 7 è un tablet davvero economico, soprattutto se si considerano le specifiche teniche. In USA, UK, Australia e Canada la versione da 8 GB è già in vendita a 199 dollari, mentre quella da 16 GB a 249. Sono inclusi in entrambe le versiono 25 dollari da spendere sul Play Store.

Nei prossimi mesi il Nexus 7 sarà disponibile anche in altri paesi, tra cui certamente anche l'Italia, ma ancora non si hanno notizie né per quanto riguarda la data precisa né sul prezzo. Considerato che per una serie di ragioni spesso in Italia tablet e smartphone costano più che in USA, ci aspettiamo un prezzo leggermente maggiore rispetto a quello annunciato, probabile però che Google non voglia andare oltre la soglia psicologica dei 199 euro.

Dopo il Droid Life:  

Link diretto al video

Vai al commento (1)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 27
    Utente disattivato 1 nov 2015 Link al commento

    .