Nexus 7 3G e sms, come inviarli e riceverli
Se stai facendo un pensierino al Nexus 7 3G che uscirà alla fine del mese anche in Italia, sappi che oltre a navigare, la rete mobile può essere usata anche per inviare e riceve SMS. Ecco come.
Visto che ha il modulo 3G e una SIM per usarlo, il piccolo tablet di Google e Asus dal punto di vista dell'hardware potrebbe svolgere tutte le funzioni di un telefono vero e proprio. Se per telefonare in effetti si sarebbe costretti a usare cuffie oppure gli speaker standard, per mandare SMS con il Nexus 7 3G non c'è assolutamente nessun problema.
L'unica cosa che manca sul tablet è un'applicazione che sia capace di gestire l'invio e la ricezione degli SMS e sui market Android se ne trovano quante ne vogliamo. Basta scaricare una app come Go SMS Pro per esempio e senza bisogno di altri accorgimenti si è pronti a ricevere e inviare SMS dal Nexus 7 sfruttando il numero della SIM che usiamo per la connessione dati.
Un metodo alternativo consiste nell'installazione dell'APK della app per SMS di Jelly Bean. Prerequisito in questo caso è che il Nexus 7 sia rootato, condizione necessaria all'installazione dell'APK che si trova qui.
Per quanto riguarda fare telefonate pare che finora non ci sia niente da fare: c'è chi è riuscito a riceverne, ma sembra non sia possibile effettuarne. Chi vuole tenersi aggiornato sull'argomento può seguire questo thread su XDA-developers.
Fonte: Tabletblog.de
.