Nexus 4, sempre più un miraggio: restrizioni anche su eBay
La telenovela Nexus 4 non finisce mai: se finora gli appassionati italiani potevano sperare di mettere le mani su un dispositivo comprandolo online dall'estero, magari tra qualche mese, ora dovranno fare i conti anche con le restrizioni imposte da eBay. Nei dettagli la situazione dell'inafferrabile dispositivo di Google.
Data l'altissima domanda per i device che non accenna a diminuire, eBay ha deciso di applicare una serie di restrizioni per i seller che intendano rendere disponibili i dispositivi in preordine. Questa procedura è considerata standard ad eBay ogni qualvolta la richiesta di un articolo sia tale da superare la reale offerta, ed è pensata a protezione degli acquirenti per evitare che troppi preordini non possano essere evasi.
Il messaggio ufficiale si riferisce a diverse limitazioni di vendita, dipendenti dalla tipologia dei sellers che vogliano rendere disponibile il Nexus 4. Nel dettaglio:
- I rivenditori certificati potranno ancora mettere in preordine un numero illimitato di device
- I rivenditori top rated potranno rendere disponibili fino a 8 device alla settimana
- I rivenditori che rispettano gli standard minimi di qualità potranno metterne in preordine fino a 4
- I nuovi rivenditori che abbiano confermato i propri dati personali avranno la possibilità di listare 1 Nexus 4 alla settimana.
Da notare ovviamente che tutti gli altri rivenditori non saranno autorizzati a rendere disponibile il Nexus 4 sul sito di shopping più grande della rete. Anche se queste novità non saranno gradite a tutti gli appassionati di Android che stanno cercando in tutti i modi di procurarsi un Nexus 4, allo stesso tempo è bene conoscere dettagliatamente le policy degli shop online per non incorrere in preordini “fantasma”.
(Immagini: Google, modificate)
Fonte: ecommercebytes.com
.