Mota: un anello intelligente per domarli tutti
Cosa abbiamo detto e ridetto riguardo all'evento tecnologico più importante dell'anno? Non è un quiz a sorpresa, ma dovreste saperlo: l'IFA 2014 è stata l'occasione, per moltissime case produttrici già popolari e startup appena affiorate sul mercato, di presentare dispositivi indossabili. La moda del momento è ispirata dalla pigrizia, meno si muovono le braccia meglio è, allora perchè non ricevere le notifiche direttamente al polso, o meglio, al dito? Mota ci presenta così l'anello intelligente!
L'orologio intelligente è sicuramente comodo e permette, non solo di visualizzare velocemente le notifiche, ma anche di rispondere ai messaggi o di effettuare ricerche in Google Maps o salvare promemoria. L'anello narutalmente, offrendo un display meno esteso, non darà la possibilità di fare tutto questo, ma potremo visualizzare tutte le notifiche dei social con un solo sguardo.
- I migliori smartwatch Android Wear 2014: rotondi, quadrati, curvi e molto altro
- IFA 2014: smartphone, tecnologie e novità Android
Se ci pensate non è male come idea, in fondo uno smartwatch ha comunque bisogno del telefono per funzionare, a meno che non si tratti di un orologio dotato di scheda SIM, come lo sarà il Gear S di Samsung. Qui arriva il bello, il Samsung Gear S verrà lanciato sul mercato per un prezzo consigliato di circa 300 euro, mentre lo SmartRing dovrebbe costare la metà.
- Samsung Gear S: lo smartwatch indipendente animato da Tizen
Mota SmartRing può mostrare messaggi, email, notifiche di social e applicazioni varie, ma la vera novità è che sarà possibile scegliere le notifiche che si vorranno ricevere. Sul display dell'anello appariranno i messaggi delle notifiche e sarà possibile scorrere tra le parole avanti e indietro a piacimento. Forse non sarà il dispositivo più comodo dell'anno, soprattutto per tutti coloro che fanno fatica a leggere su schermi ristretti, ma si tratta certamente di un gadget interessante, che sarà supportato sia da Android che da iOS.
Questo anello è purtroppo ancora in fase di sviluppo e la casa produttrice vorrebbe rilasciarlo sul mercato tra massimo 6 mesi. Dopo un breve incontro durante la fiera tecnologica Mota ci ha promesso di farcelo avere non appena disponibile. Il prezzo consigliato dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro.
Cosa ne pensate?
Fonte: MOTA
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.